nnnSorteggi di Champions ed Europa, ecco le rivali delle italiane – Progetto Italia News nnnnn

Sorteggi di Champions ed Europa, ecco le rivali delle italiane

A Nyon è andato in scena il sorteggio degli ottavi di Champions League.

La Juventus, prima estratta, ha pescato il Tottenham, mentre la Roma se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk. Un buon risultato quindi per le due italiane rimaste nella competizione (il Napoli è retrocesso in Europa League), che hanno evitato le big.

Per il resto, Real Madrid-Paris Saint Germain è già quasi una finale anticipata ma anche Chelsea-Barcellona promette spettacolo. Possono sorridere le due squadre di Manchester, con il City che sfiderà il Basilea e lo United che affronterà il Siviglia, così come il Bayern Monaco che dalla seconda fascia ha beccato il Besiktas.

A completare il quadro Porto-Liverpool.

Questi tutti gli accoppiamenti (andata 13-14 e 20-21 febbraio 2018, ritorno 6-7 e 13-14 marzo):

Juventus-Tottenham
Basilea-Manchester City
Porto-Liverpool
Siviglia-Manchester United
Real Madrid-Paris Saint Germain
Shakhtar Donetsk-Roma
Chelsea-Barcellona
Bayern Monaco-Besiktas

Francesco Totti ha così commentato: “Per quello che c’era è andata abbastanza bene. Ma lo Shakhtar non va sottovalutato: è forte fisicamente e tecnicamente e specialmente in casa è davvero temibile. Più si va avanti, in questa competizione, più si fa difficile. In questo momento a Roma c’è tanta armonia, la stiamo trovando anche grazie ai risultati e Di Francesco sta dando tutto se stesso per far sì che questo momento possa durare fino alla fine della stagione”.

Pavel Nedved può essere soddisfatto per la sua Juventus: “Il Tottenham è un sorteggio normale: non lo abbiamo mai incontrato in competizioni europee, mentre quest’estate in amichevole abbiamo perso. Vedremo come andrà tra due mesi. È una squadra molto solida, con un grandissimo allenatore che sfrutta un ottimo potenziale offensivo. Ma dobbiamo concentrarci soprattutto su di noi, se lo faremo avremo ottime possibilità”.

A Nyon si sono svolti anche i sorteggi per i sedicesimi di finale della Europa League.

Urna fortunata per Milan e Lazio, che hanno pescato rispettivamente Ludogorets e Steaua Bucarest. Più impegnativo lo scontro che attende il Napoli, retrocesso dalla Champions: se la vedrà con il Lipsia. Durissimo avversaria infine per l’Atalanta che sfiderà il Borussia Dortmund.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
nnn