Sondaggio, la Meloni cresce sempre di più: 38% di gradimento

L’ultimo sondaggio lo conferma: la Meloni, col 38% di consensi, vola nel cuore degli italiani. La leader di FdI, dunque, è sempre più lanciata nella conquista degli elettori supera tutti a destra e a sinistra. Un successo conquistato in nome di impegno e credibilità politica. Secondo il sondaggio di Fabrizio Masia, realizzato per Agorà su Rai Tre, la fiducia degli italiani è riposta in lei, una donna a capo di un partito, che con il suo 38% di attestazioni di stima soffia sul collo del premier Conte e insidia la posizione dell’alleato di centrodestra, Matteo Salvini.

Stando a quanto sancisce il sondaggio per Agorà con l’attendibilità della matematica percentuale, la leader di Fratelli d’Italia, forte di un 38% di fiducia, sarebbe a un passo dallo scalzare Conte dal podio, dato al momento ancora al 40% di indice di gradimento.  L’inarrestabile crescita di consensi della Meloni, in corso ormai da molti mesi, vede infatti la numero uno di FdI guadagnare anche questa settimana un altro punto percentuale. A fronte, peraltro, di un ulteriore perdita di posizioni del presidente del Consiglio, sceso in questi giorni di ben 5 punti nella classifica sulla fiducia degli elettori.

In aumento anche le posizioni dei partner di centrodestra leghisti. Stando sempre al sondaggio realizzato dal direttore di Emg Acqua, i dati danno in crescita anche Matteo Salvini e Luca Zaia. I quali ottengono rispettivamente il 33 e il 28 per cento delle preferenze elettorali registrate dall’indagine. In casa Pd, invece, consensi in rosso. Letteralmente. Il leader Zingaretti, fermo al 26%, cede il passo al governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che continua ad accreditarsi tra i dem come possibile alternativa all’attuale segretario.

Circa Redazione

Riprova

Voto in condotta, il Senato approva ddl Valditara, che passa alla Camera

È stato approvato nell’Aula del Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com