L'on. Giorgia Meloni in Aula della Camera durante la votazione finale sul decreto legge sul cuneo fiscale, Roma 31 marzo 2020. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Sondaggio Ipsos: Giorgia Meloni cresce di altri tre punti e insegue il premier Conte

Alto il consenso degli italiani per il governo Conte –a quota 57% nonostante le difficoltà legate alla ripartenza, stabile il gradimento verso il presidente del Consiglio, che resta stabile al 61%. Al secondo posto insegue la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Il ‘cruscotto settimanale’ realizzato da Ipsos, che fornisce un quadro chiaro sui leader politici.

Dietro il presidente del Consiglio figurano Giorgia Meloni – al secondo posto con 36 punti e un trend positivo a + 3 -, Roberto Speranza in terza posizione (con trend stabile) e Matteo Salvini al 33% (+2). A 28 punti, ma in calo di 3 rispetto alla settimana scorsa, c’è il ministro dem Dario Franceschini, seguito a 27 punti da Luigi Di Maio (trend stabile).

Sul fronte partiti, la Lega resta sempre in testa (24,3%) e guadagna anche un +0,8 rispetto alla scorsa settimana. Seguono Pd al 20,8% (-0,5%) e M5S al 17,7% (+0,6%), quindi Fdi con il 16,7% (-0,8%), FI al 7,1% (+0,1%) e Italia Viva, che chiude al 2,7% con trend positivo pari a +0,4%.

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com