Sondaggio: il partito di Giorgia Meloni cresce ancora e arriva al 23,6%

Continua a crescere FdI, che resta saldamente primo partito e stacca il Pd di quasi due punti, scendono Lega e M5S, fermi a terza e quarta posizione, cresce Forza Italia: è il quadro che emerge dal sondaggio settimanale di Swg per il Tg La7, presentato ieri sera da Enrico Mentana nel corso dell’edizione delle 20.

Sondaggio da record per FdI: Meloni prima con il 23,6% dei consensi

Il sondaggio Swg rivela che FdI cresce rispetto alla scorsa settimana dello 0,2%, arrivando alla percentuale record del 23,6%. Anche il Pd cresce dello 0,2%, che però non scalfisce la distanza di quasi due punti con il partito di Giorgia Meloni: i dem si attestano infatti al 21,8%. Perde lo 0,4% la Lega, che registra così la flessione maggiore tra tutte le forze monitorate dal sondaggi. Il Carroccio resta comunque terzo partito, con il 14,3%. Lo segue il M5s a sua volta in calo: perde lo 0,3% e atterra all’11,2% dei consensi.

Il gradimento degli altri partiti se si votasse oggi

Seguono Forza Italia, che guadagna lo 0,2% e arriva al 7,4%, e Azione con +Europa, che perde lo 0,1% e scende al 5,2%. C’è poi quella che Mentana chiama ‘la banda del 2%: Sinistra italiana al 2,7% (+0,2); Verdi al 2,6% (+0,2); MdP – Articolo 1 al 2,5% (-0,1); Italia Viva stabile al 2,4%; Italexit con Paragone stabile al 2,2%.

Circa Redazione

Riprova

CORRADO MATERA: “PIERO DE LUCA NEL NUOVO PARLAMENTO GARANZIA PER TUTTA LA PROVINCIA SALERNITANA”

Aggiungi titolo Stiamo vivendo un tornante della storia complesso e di estrema difficoltà per il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com