Sondaggio: Conte crolla al 6,9%, Di Maio al 4,7%

L’ultimo sondaggio per il M5S guidato da Conte è drammatico. Il Movimento crolla al 6,9%, “Insieme per il futuro” è dato al 4,7%. Questo l’esito di un sondaggio Winpoll-Il Sole 24 Ore in cui viene chiesto “come voterebbe alle prossime elezioni politiche?” in uno scenario che contempla la presenza di “Insieme per il futuro”.

M5S crolla al 6,9%: il sondaggio

Per stimare “l’effetto Di Maio” – si legge sul quotidiano – agli intervistati è stato chiesto sia come avrebbero votato nel caso in cui non fosse presente il partito del ministro degli Esteri sia nel caso in cui ci fosse il suo partito, “Insieme per il Futuro”. Nel primo scenario il Movimento è stimato al 9,9 %. Il dato è inferiore di 2,4 punti percentuali rispetto alla media dei sondaggi della settimana 12-18 giugno (Termometro Politico). Nel secondo scenario scende al 6,9%, mentre il partito di Di Maio è stimato al 4,7%.

Di fronte a un crollo che è sotto gli occhi di tutti, il M5S supera la soglia del ridicolo e parla di oltre mille nuovi iscritti solo in questa ultima settimana. Negli ultimi tre giorni si è passati da cento nuovi iscritti a oltre trecento al giorno. «Un trend in continua ed esponenziale crescita», fanno notare da Via Campo Marzio, sede del M5S. «Ieri, in 24 ore, si è registrato un +900% rispetto al numero di nuovi iscritti della giornata di sabato scorso», sottolineano le stesse fonti.

Circa Redazione

Riprova

Calabria: D’Ippolito (Impegno civico) a difesa di Ionà, “siamo con lui e con i suoi familiari, prioritario battere la ‘ndrangheta e le altre mafie”

«Nessuno tocchi l’imprenditore lametino Emanuele Ionà, che non è da solo e perciò non sarà …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com