Sondaggi politici: chi vincerebbe oggi in Emilia Romagna

Perde punti il governatore dem Stefano Bonaccini, stabile la candidata della Lega, Lucia Borgonzoni. Molto indietro il pentastellato Simone Benini.

Si terranno tra 18 giorni, il 26 gennaio, le elezioni regionali in Emilia Romagna. La nuova rilevazione di NotoSondaggi per la trasmissione ‘Porta a Porta’, condotta da Bruno Vespa, fotografa l’attuale situazione, che vede il testa a testa tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni.

Il governatore uscente potrebbe ricevere tra il 43% e il 47% dei voti, con una flessione di due punti percentuali rispetto alla precedente osservazione. Secondo il sondaggio, Stefano Bonaccini sarebbe dunque in testa e potrebbe essere riconfermato alla guida della Regione.

Nonostante la perdita di dichiarazioni di voto per il presidente dem, la candidata Lucia Borgonzoni non avrebbe acquisito più preferenze. La senatrice della Lega resta tra il 41% e il 45% per NotoSondaggi, proprio come nella precedente osservazione dell’11 dicembre.

Molto distante il terzo candidato in lizza, Simone Benini, del Movimento 5 Stelle. Il pentastellato, se si andasse alle urne oggi, secondo il sondaggio, prenderebbe tra il 5% e il 9% dei voti.

 

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com