Sondaggi politici, chi scende e chi sale

Torna dopo la pausa estiva la Supermedia dei sondaggi politici firmata Agi/Youtrend, con la fotografia al 9 settembre del nuovo equilibrio tra i partiti italiani. Vediamo, nel dettaglio, chi sale e chi scende.

Italia Viva di Matteo Renzi è al 2,2% e registra un +0,2% rispetto ad un mese fa. Lievi variazioni per Sinistra italiana al 2,2% (+0,1%) e Mdp Articolo 1 al 2% (-0,1%). Stabile +Europa che conferma il dato del mese scorso, restando a quota 1,7%. I Verdi guadagnano uno 0,1% salendo all’1,6%.

Azione di Carlo Calenda guadagna lo 0,2% rispetto al mese scorso e si porta al 3,6%.

Sempre secondo la Supermedia, Forza Italia, partito fondato da Silvio Berlusconi, sarebbe la quinta forza politica del Paese con il 7,4%, in calo dello 0,2%.

Il Movimento 5 Stelle guadagna lo 0,2% rispetto al mese scorso, portandosi al 16,2% nelle intenzioni di voto degli italiani.

Il Partito Democratico guidato da Enrico Letta perde lo 0,4% rispetto al mese scorso e scende al 18,9%. I dem attualmente si configurano come la terza forza politica.

La Lega di Matteo Salvini perde lo 0,4% e scende al 19,8% delle preferenze degli elettori italiani.

Fratelli d’Italia cresce dello 0,4%, portandosi al 20,7%. Il partito guidato da Giorgia Meloni è la prima forza politica del Paese, secondo la Supermedia dei sondaggi politici.

Circa Redazione

Riprova

Palermo, incontro tra Socialdemocratici e Più Europa per la lista “Stati Uniti d’Europa”

Il segretario regionale dei Socialdemocratici della Sicilia, Antonio Matasso, ha incontrato la portavoce regionale di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com