Solania: Open Day per il San Marzano DOP

Gran festa a Fosso Imperatore per il pomodoro tipico di alta qualità 

Lunedì 24 settembre appuntamento clou dedicato al pomodoro di alta qualità. A Nocera Inferiore nello stabilimento Solania di Fosso Imperatore a raccolta chef, pizzaioli, pasticcieri e gelatai per l’open day “Il Mio San Marzano D.O.P”, a cura dell’azienda leader nel settore della trasformazione del famoso pomodoro protagonista di richieste conserve.

Dalle ore 20, una gran festa dedicata con musica e free bar, che sarà preceduta, alle ore 19 dalle visite che si susseguiranno fino alle ore 20 all’interno dell’area produttiva, nel corso delle quali sarà possibile assistere ai processi di lavorazione e trasformazione.

Chef, pizzaioli, pasticcieri e gelatai presenteranno per l’occasione nuovi piatti realizzati con il rinomato e gustosissimo pomodoro San Marzano D.O.P.

La serata sarà accompagnata da musical live.

A presentare l’evento, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro; con lui la conduttrice Veronica Maya.

Tra gli altri, proporranno le loro specialità i  “Associazione Verace Pizza Napoletana” col presidente Antonio Pace, il gruppo “La Piccola Napoli”,  gli chef della F.I.C. e dell’ A.P.C.I. Campania, la scuola “Dolce&Salato” con i maestri pasticcieri Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio.

Le ricette, tutte originali, saranno registrate su “My Social Recipe” e pubblicate su uno speciale de “Il Mattino” e sul sito de “La Buona Tavola Magazine”.

Il progetto “Il Mio San Marzano D.O.P.” consente a pizzaioli e ristoratori di scegliere il lotto di produzione e personalizzare l’etichetta della confezione con il logo del locale, la loro immagine ecc.

È previsto in etichetta il QR code con i dati di produzione, incluso il certificato di salubrità dei terreni rilasciato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno agli agricoltori della cooperativa che aderiscono alla rete di impresa che fa capo a Solania, per una competa ed esaustiva presentazione del prodotto e della sua affidabilità.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

NEL QUARTIERE TRIESTE PRENDE VITA IL RISTORANTE DIFFUSO DI ETIENNE: ETIENNE ROMA – ETIENNE VINERY – DUE CUOCHI PER AMICI

Grande fermento nel cuore del quartiere Trieste, in Via Scirè n.18, dove Stefano Intraligi (chef …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com