Social network più diffusi in Italia che negli Stati Uniti: è boom tra over 50

L’Italia leader nell’utilizzo dei social network. Gli utenti del Belpaese superano anche i colleghi statunitensi nel tempo dedicato all’utilizzo di face book, twitter e siti simili. Secondo quanto si evince da una ricerca di LiveXtension che ha incrociato i dati sull’utenza internet americana del report Pew Research 2013 (aprile-maggio) e quelli italiani di Audiweb (giugno 2013), “la penetrazione americana dei social network è del 72%, mentre in Italia arriva al 75% (20.597.000 milioni di italiani utilizzano almeno un sito di social networking), sfiorando nei mesi scorsi l’80%.”

A destare maggiore stupore , la diffusione dell’utilizzo dei social network tra i meno giovani: .: oltre il 60% degli utenti internet italiani over 64 usa anche i social network. Negli Stati Uniti sono solo il 43%. Per quanto riguarda invece la fascia d’età 50-64: il 60% degli americani usa i social, mentre in Italia è il 75%.

Una verifica ulteriore di questo fenomeno, spiega LiveXtension in una nota, è stata effettuata confrontando i dati relativi al mese di luglio 2013 di Nielsen USA e di Audiweb per quanto riguarda l’uso dei social network. Pur con qualche differenza rispetto ai dati di Pew Research, il “vantaggio” italiano rimane: la penetrazione complessiva dei social network in America è del 63,4% e sui 50-64 del 65,4%. In entrambi i casi siamo lontani dai dati del nostro Paese, gli Italiani che navigano sui social network corrispondono al 73% e al 74,5% nella fascia 50-64 anni. Per quanto riguarda gli over 64 gli Stati Uniti si allineano al dato italiano del 60%.

Circa redazione

Riprova

Milano, 29enne arrestato per apologia della Shoah

La polizia di Stato di Milano, coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale, ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com