Soap Operetta al Teatro Trastevere. Un musithriller di Enza Li Gioi

Al Teatro Trastevere andrà in scena fino al 30 ottobre il musithriller Soap Operetta di Enza Li Gioi, fondatrice e direttrice assieme alla figlia Costanza Dragotta del Lettere Caffè di Trastevere.

Autrice di diversi romanzi e commedie Enza Li Gioi non disdegna neppure di prodursi in scena come attrice e in questo caso darà proprio vita alla protagonista.
Soap Operetta è una commedia surreale ispirata a un fatto di cronaca degli anni Quaranta, ambientata in una borgata romana dove, un’aristocratica decaduta in gravi ristrettezze economiche vive con due figli problematici nella casa in affitto di un cravattaro innamorato di lei.

Uno dei due figli richiede un intervento per la transizione sessuale del tutto al di fuori delle possibilità economiche della donna, che troverà il modo di far fronte alla spesa in modo veramente sorprendente.  Fortemente ironico nonostante il tema piuttosto noir lo spettacolo si avvale di attori bravissimi ed è a suo modo un piccolo colossal teatrale.  Il cast è formato infatti, oltre alla Li Gioi da Cosimo Famigliolo, la sopran-attrice Sara Pastore, Simona Sorbello, Francesco Maggi, Cristina Bevilacqua e Anthony Rosa che è anche scenografo e costumista.

Al piano, nel ruolo dell’altro figlio, il maestro Francesco Paniccia. Regia di Fabio Luigi Lionello (figlio del grande Oreste).

Circa Barbara Lalle

Riprova

FRIDA Opera Musical – dal 13 novembre al Teatro Brancaccio

Frida Kahlo torna a vivere sul palcoscenico: al Teatro Brancaccio debutta Frida Opera Musical Dal …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com