SMET compie 77 anni: si celebra con la presentazione della “iena” Filippo Roma

Fondato a Salerno nel 1947, oggi il Gruppo è il player intermodale leader a livello europeo.

77 anni di storia all’insegna dell’innovazione del settore trasporti, dalla ripresa economica dell’immediato dopoguerra fino all’affermazione dell’intermodalità e al recente avvento dell’intelligenza artificiale.

Il Gruppo SMET taglia questo importante traguardo, che verrà celebrato a Salerno venerdì 2 agosto, alle ore 20.30, presso SPA EasyFuel di Via Cappello Vecchio, alla presenza della famiglia De Rosa al gran completo e dei collaboratori che negli anni hanno contribuito con il loro lavoro al percorso di crescita dell’azienda. Presentatore della serata sarà il giornalista Filippo Roma, storico inviato del programma televisivo Le Iene di Italia 1.

Nell’occasione verrà consegnato in anteprima nazionale – alla presenza dei vertici di IVECO – il primo trattore IVECO S-Way 4×2 modello AS440S50T/P – SF4T da 500 cv della nuova gamma IVECO, il veicolo più performante e sostenibile con la trazione a biocarburante HVO (Olio Vegetale Idrogenato). Infatti, il nuovo motore xCursor 13, così come i miglioramenti apportati all’aerodinamica, alla catena cinematica e alla guida predittiva tramite GPS, consentono un risparmio di carburante fino al 10%, rendendo l’IVECO S-Way il veicolo ideale per le missioni a lungo raggio. Il nuovo IVECO S-Way da 500 cv si aggiunge ai 100 esemplari da 490 cv ordinati dal Gruppo SMET per implementare ulteriormente la propria flotta di veicoli a ridotto impatto ambientale.

Il programma della serata prevede inoltre una parentesi sportiva, con la presentazione della squadra che giocherà il campionato 2024/2025 con i colori dell’US Poseidon 1958: la squadra della città dei templi di Paestum, della quale il Cav. Domenico De Rosa è Presidente Onorario.

Quella di venerdì sarà una celebrazione con una forte connotazione familiare, aziendale e sociale – ha commentato il Cav. Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET e terza generazione alla guida dell’azienda – Questi sono infatti i valori che ispirano da sempre il percorso di crescita del nostro Gruppo, nato a Salerno nel 1947 e oggi player intermodale a livello europeo. Sarà inoltre un momento di confronto sugli obiettivi raggiunti fino ad oggi e sulle prospettive di sviluppo per il prossimo futuro”.

 

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Unioncamere Sicilia-23 buyers esteri cercano eccellenze dell’Isola

Incoraggiare, con l’apertura a nuovi mercati esteri, la ripresa dell’export della Sicilia, che, secondo i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com