Smascherato falso pediatra nel reggiano, denunciato

Visite accurate ai suoi piccoli pazienti. Se necessario, anche a domicilio nei fine settimana. Peccato che il medico in questione, un pediatra reggiano, non fosse laureato. Per questo motivo l’ ambulatorio privato, intestato al falso specialista, è stato chiuso dall’Ausl nella città di Casina.

L’uomo, un 48enne residente nel paese, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica senza averne i titoli.

“Chiedo scusa a tutti”, ha commentato con i giornalisti l’uomo, Paolo Marioni, ex studente di Medicina mai arrivato alla laurea “per motivi personali”. “Ma nessuno dei genitori – ha sottolineato nel corso dell’intervista– “ha mai trovato da ridire, ho sempre avuto l’impressione che fossero contenti, mi dispiace aver tradito la loro fiducia”.

Il poliambulatorio era stato aperto lo scorso dicembre assieme ad altri due medici, questi sì veri e specialisti rispettivamente in agopuntura e in psicologia e psicoterapia, che però non sapevano che il collega non si fosse mai laureato. L’Ausl, con una nota, ha spiegato che la direzione del distretto di Castelnovo Monti, dopo aver “colto alcune anomalie prescrittive, ha attivato il servizio di Igiene pubblica, che nei giorni scorsi ha proceduto al sequestro cautelativo dell’ ambulatorio, segnalando alla Procura della Repubblica l’assenza dei titoli necessari per l’esercizio della professione medica. La persona – ha precisato l’Ausl – non è un dipendente di questa azienda e neppure un medico convenzionato”.

Circa admin

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com