Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno nel corso di una conferenza stampa in piazza S. Benedetto, tenuta dopo avere ricevuto un avviso di garanzia legato al sequestro del centro polivalente, Norcia, 14 marzo 2018. ANSA/BASILIETTI

Sindaco Norcia, serve cambio di passo

NORCIA (PERUGIA). “L’annuncio del neo presidente del Consiglio Giuseppe Conte di dedicare la sua prima uscita pubblica alle zone terremotate ci fa enorme piacere e soprattutto testimonia l’importanza che attribuisce all’emergenza e alla ricostruzione post sisma”: a dirlo, all’Ansa, è il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Secondo il quale “occorre un cambio di passo deciso per far sì che le nostre città tornino a vivere”.

   Alemanno si è soffermato sulle parole pronunciate dal premier al Senato durante il discorso per la fiducia. “Attendiamo di conoscere la data della sua visita – ha aggiunto – così da fargli toccare con mano la realtà che stiamo vivendo”.

  Alemanno ha svelato di avere scritto sia al presidente Conte che all’uscente Paolo Gentiloni. “Al nuovo premier – ha detto – ho fatto gli auguri di buon lavoro, esprimendo il mio personale apprezzamento per l’impegno, gravoso, che si è assunto e al tempo stesso ho voluto elencare ancora una volta i punti fondamentali da affrontare per le aree terremotate”.

Circa Redazione

Riprova

‘Ndrangheta: arrestati sindaco e consigliere Comune Rosarno

Il sindaco di Rosarno, Giuseppe Ida’, e’ tra i 49 arrestati nell’ambito dell’operazione “Faust”, condotta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com