Silvio Berlusconi spegne 83 candeline: gli auguri del Milan

Per qualsiasi tifoso che si rispetti, il nome del Milan non può che essere ancora associato a quello di Silvio Berlusconi. L’epoca dorata della società di via Aldo Rossi, infatti, corrisponde in grande misura a quella trascorsa sotto la lunga presidenza dell’imprenditore lombardo, proprietario del club per 31 lunghe stagioni. Oggi Berlusconi ha compiuto 83 anni: il Milan lo ha ricordato con un emblematico post sui suoi canali social.

 Milan: “Buon compleanno al nostro ex presidente Berlusconi” L’immagine che campeggia da stamattina sul profilo Twitter del Milan rappresenta un vero e proprio tuffo al cuore per i tifosi rossoneri di vecchia data. Silvio Berlusconi, in calce al messaggio d’auguri ufficiale della società, è ritratto con una delle cinque Coppe dei campioni vinte nel suo periodo di presidenza.

Nella foto in questione, l’imprenditore è circondato da Daniele Massaro e dal compianto Stefano Borgonovo. Dietro, poi, si scorgono i volti di Paolo Maldinie Filippo Galli, oltre alle iconiche treccine di Ruud Gullit.

 Non manca, a dire il vero, qualche messaggio polemico in risposta al post della società. Sono in tanti, infatti, i tifosi che rimproverano all’ormai ex patron di aver lasciato il club nelle mani sbagliate, peraltro dopo anni di declino inarrestabile. I successi ovviamente non si dimenticano, ma la parte conclusiva della gestione ha lasciato a tanti supporter del Diavolo l’amaro in bocca. Le vittorie raccolte durante la sua lunga presidenza, però, non possono essere dimenticate. Rimangono incancellabili i 28 successi che adornano la sala trofei di Casa Milan. 5 Champions League, 5 Supercoppe europee, 1 Coppa del Mondo per club, due Coppe intercontinentali in ambito europeo. Passando all’Italia, invece, vanno contati 8 scudetti, una Coppa italia, 6 Supercoppe di Lega. Senza dimenticare, poi, i sette palloni d’oro conquistati da Gullit, Van Basten per tre volte, Weah, Shevchenko e Kaka.

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com