Silvio Berlusconi: ‘Situazione altamente compromessa’

La situazione legata alla salute di Silvio Berlusconi sarebbe “altamente compromessa“. Per questo motivo, come riporta ‘La Repubblica’, il Tribunale di Roma ha rinviato l’udienza del processo Ruby Ter, che vede a giudizio l’ex presidente del consiglio e il musicista Mariano Apicella. Le accuse sono relative alla corruzione legata alla falsa testimonianza del cantante napoletano riferita alle feste organizzate ad Arcore.

Il giudice Anna Maria Pazienza, tenendo in mano l’atto che il professor Franco Coppi, avvocato di Silvio Berlusconi, ha depositato precedentemente in cancelleria, ha spiegato: “È pervenuta un’Istanza di rinvio per legittimo impedimento. Qua si dice che la situazione è altamente compromessa, allo stato attuale è assoluta l’impossibilità di comparire e si parla di un generale decadimento del quadro fisico-psichico già valutato nella precedente visita. Si tratta di un fatto molto attuale”.

L’accusa e le parti civili non si sono opposte all’Istanza della difesa.

I giudici della seconda sezione hanno accolto la richiesta di rinvio: “Quanto alla separazione della posizione dell’imputato Berlusconi da quella dell’imputato Apicella il tribunale (…) rileva che, stando alla documentazione oggi allegata, sembrerebbe che la situazione di salute non è di immediata soluzione, quindi i motivi di economia processuale suggeriscono di procedere oltre con l’attività istruttoria separando le due posizioni”.

La posizione di Silvio Berlusconi, pertanto, è stata stralciata.

L’ultimo ricovero di Silvio Berlusconi

Nel tardo pomeriggio di sabato 15 maggio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da alcuni giorni per una gastroenterite e alcuni strascichi del Covid.

Diversamente dalle precedenti dimissioni, Berlusconi stavolta ha preferito evitare di farsi vedere dai giornalisti e dai cameramen che lo attendevano all’uscita del padiglione D dell’ospedale.

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com