Silvia Vaglica in concerto per la rassegna Play Piano Play giovedi 21 marzo ore 21.00

Per la rassegna della Fondazione the Brass Group  “Play Piano Play”

La giovanissima musicista “Silvia Vaglica” in concerto di ritorno dal tour in America  Giovedì 21 marzo 2019 – ore 21.00  Real Teatro Santa Cecilia

 

Il programma della rassegna “Play Piano Play” prosegue con la giovane musicista, Silvia Vaglica, appena rientrata da un tour in America, specialista di prove solitarie ed anch’ella impegnata a raccontare se stessa attraverso un programma variegato di rapsodie. Per “Le Musiche del Nostro Tempo”, giovedì 22 marzo alle ore 21.00 al Real Teatro Santa Cecilia, salirà sul palco del teatro storico l’artista palermitana con una performance molto particolare basata su un sound raffinato e ricercato.  Il programma previsto per l’esibizione presenta un carattere rapsodico. LVaglica eseguirà  brani di musica sacra di Bonifacio Maria Krug e Franz Liszt che fanno parte del suo cd d’esordio distribuito a livello internazionale dalla prestigiosa etichetta Tactus. Ai brani di carattere sacro che rapsodicamente narrano episodi evangelici, la giovane artista ha accostato una rapsodia ungherese di Liszt e la rapsody in blue di Gershwin in un arrangiamento per solo piano per concludere un viaggio nei meandri della musica che racconta la vita con epica intensità. Il  suo disco d’esordio “Franz Liszt – Bonifacio Maria Krug,Gli Abati nella Musica, opere sacre per pianoforte”, dopo il successo riscosso in tour negli Stati Uniti, la Vaglica torna nella sua Sicilia proprio per suonare davanti ad un pubblico a lei tanto caro. La stessa musicista dichiara “Per me sarà un giorno speciale, un momento in cui avrò modo di far conoscere il mio disco nella città che l’ha visto nascere e concretizzarsi. Questo lavoro musicale rappresenta uno scrigno prezioso di Mistero e di intima sacralità, un percorso all’interno di musiche che sono Pensieri, anelito verso l’eterno che è in noi, impeto e forza, ed avrò modo anche di esibirmi in rapsodie a me tanto care. Silvia Vaglica è una vera eccellenza siciliana: diplomata giovanissima in pianoforte e musica da camera con lode e menzione d’onore al conservatorio di Palermo, presenta un ricco curriculum artistico, vantando numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. La sua naturale curiosità musicale e l’amore per la ricerca la portano a suonare un ampio e variegato repertorio di generi musicali.

Il programma della rassegna “Play Piano Play” proseguirà con lo statunitense Thollem McDonas con l’inedito progetto “Solo piano in the dark” e, successivamente, unica eccezione all’esibizione in solo, dall’ormai affiatato duo costituito da Enza Vernuccio e Carmela Spatafora cui tocca di concludere il cartellone con un percorso nella storia della grande musica americana che va da George Gershwin a Leonard Bernstein.

La Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it, i  due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

 

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com