Siena, sfruttamento prostituzione e tratta esseri umani: 12 misure cautelari

Sono state eseguite all’alba 7 misure cautelari delle 12 emesse dal gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, a conclusione delle indagini condotte dalla polizia con l’operazione ‘Agadez’, che ha consentito di stroncare un’associazione per delinquere che sfruttava la prostituzione.

Gli investigatori della squadra mobile della questura di Siena, in collaborazione con le questure di Foggia, Torino, Cuneo, Chieti e Pistoia, hanno arrestato 6 donne di nazionalità nigeriana e un uomo italiano, di età compresa tra i 25 e i 54 anni, per associazione per delinquere, tratta degli esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione. Le misure, 5 custodie cautelari in carcere, un provvedimento di arresti domiciliari e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono state eseguite in provincia di Firenze, tra Empoli e Castel Fiorentino, in provincia di Torino, nel cuneese e a Chieti.I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12 presso la Procura di Firenze.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com