Sicilia, incendio su resort: in 900 evacuati via mare

TRAPANI. Novecento persone sono state evacuate dal villaggio di Calampiso a San Vito Lo Capo (Trapani) dove le fiamme sono a ridosso della struttura turistica. Il sindaco Matteo Rizzo ha aperto le scuole per dare riparo ai tanti turisti che si trovavano nella struttura. Sul posto è in azione un Canadair.

‘Stiamo evacuando circa 700-800 turisti via mare e via terra. E’ una situazione eccezionale e abbiamo attivato la Protezione civile. Siamo al lavoro per dare loro la massima assistenza perché con ogni probabilità non potranno rientrare stanotte nel villaggio’,  dice all’AdnKronos Rizzo.

 Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, i forestali, personale della Protezione civile, ma anche carabinieri e uomini della Capitaneria di porto, oltre al canadair. I turisti saranno ospitati in strutture comunali e in alcune scuole individuate dal sindaco. Non si registrano al momento feriti.

Dal primo cittadino arriva anche un appello. ‘Chiunque sia in possesso di imbarcazioni sicure e affidabili si rechi urgentemente presso il villaggio Calampiso per aiutarci a evacuare circa 700 persone dal villaggio!!! È urgentissimo’,  ha scritto sulla sua pagina Facebook.

 Sono 125 in questo momento, secondo i dati forniti dalla Protezione civile regionale, gli incendi che stanno minacciando la Sicilia. I roghi più grossi stanno interessando le zone di Priolo, Catania e San Mauro Castelverde (Palermo), oltre a quello a San Vito Lo Capo.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com