Sicilia, il governo Schifani incassa manovra da 50 milioni: via libera dell’Ars

L’Ars ha approvato la manovrina da 50 milioni di euro con 44 voti favorevoli e 19 astenuti. Si tratta del testo base proposto dal governo Schifani e che non ha trovato alcun ostacolo, grazie anche al dialogo con le opposizioni che hanno condiviso la norma di contrasto alla povertà e agli interventi contro la crisi idrica.

Sul sostegno ai più deboli è stato approvato un emendamento governativo che finanzia per un ulteriore milione di euro la legge 18 del 2024 sul reddito di povertà per estendere i benefici ad altre 500 famiglie, proposta questa che era stata fatta dal capogruppo del Pd Michele Catanzaro.

«Sono molto soddisfatto per l’approvazione della norma da parte del Parlamento regionale che prevede 5 milioni di euro per contrastare l’indigenza e l’emergenza finanziaria – dice il deputato di Fi Marco Intravaia – Bene ha fatto il governo Schifani a promuovere questo provvedimento legislativo per supportare l’importante servizio dei banchi alimentari. Per il governo e questa maggioranza l’aiuto alle fasce indigenti è una priorità, per dare serenità alle famiglie più fragili e sostenere i consumi».

Circa Redazione

Riprova

Conte rilancia un post di Meloni sul referendum del 2016 sulle trivellazioni e sull’astensionismo

«Leggo dichiarazioni ed esultanze sguaiate dei ‘tifosi’ della politica. Portate rispetto a circa 15 milioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com