Sicilia. Figec Sicilia: inaccettabili offese del sindaco di Vittoria a un giornalista

La Figec Cisal Sicilia stigmatizza le dichiarazioni del Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, che ha attaccato con un post su Facebook il giornalista Pippo La Lota e il quotidiano La Sicilia, accusandoli di “superficialità”, “presunzione” e “indecenza” nell’esercizio della loro professione, fino ad affermare che “non ci si può nascondere dietro un tesserino, fingendo di fare giornalismo”. Il collega si è occupato del passaggio nella Dc di Totò Cuffaro di 6 consiglieri del comune di Vittoria, di cui un assessore, ed è stato attaccato finanche per il titolo dell’articolo.

Per il Coordinamento Sicilia della Figec (Federazione Italiana Giornalisti Editoria Comunicazione)

“Le accuse mosse dal sindaco Aiello nei confronti del giornalista e del quotidiano appaiono come un tentativo di intimidazione e di limitazione del diritto di cronaca. È inaccettabile che un rappresentante delle istituzioni pubbliche metta in discussione in modo così offensivo l’operato dei giornalisti e le testate giornalistiche che esercitano il loro diritto di critica e di cronaca”.

Nell’esprimere solidarietà al collega La Lota e al quotidiano La Sicilia, il Coordinamento Figec Sicilia “invita il sindaco Aiello a rispettare il ruolo della stampa e a confrontarsi con le critiche in modo costruttivo, senza eccessi verbali, nel rispetto dei principi democratici e della libertà di informazione”

Circa Redazione

Riprova

Sicilia, Regione. 12,8 milioni per Spazi pubblici socio-educativi per minori. De Leo (FI): ‘Bene, ma proviamo a trovare altri fondi per finanziare tutti i progetti’

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della graduatoria provvisoria relativa all’Avviso dell’Azione 4.3.1 del PR FESR …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com