Sicilia e Regione. Stabilizza ASU dei Beni Culturali. Caronia (NM): ‘Finalmente soluzione che porta serenità a famiglie ed enti’

“Esprimo grande soddisfazione per la definitiva soluzione del problema dei lavoratori ASU dei Beni culturali, che dopo 28 anni di attesa potranno finalmente contare su una meritata stabilizzazione. Questa importante novità, per la quale mi sono imeognata personalmente, rappresenta un traguardo fondamentale che abbiamo lungamente perseguito. Oggi diventa realtà dopo il via libera del Consiglio dei Ministri alla norma approvata lo scorso anno all’Ars.
I lavoratori ASU dei Beni Culturali, che per troppo tempo hanno operato senza le dovute garanzie come la malattia e la possibilità di maturare una pensione, avranno ora la dignità di un contratto a tempo indeterminato e potranno scegliere se entrare nel bacino della SAS entro il 2026.
Questa soluzione porta non solo serenità ai lavoratori e alle loro famiglie, ma offre anche certezza agli enti dove questi prestano il loro prezioso servizio. Valorizziamo così il nostro patrimonio culturale, essenziale per il turismo e la crescita della Sicilia, e al contempo riconosciamo i diritti di chi ha lavorato per anni in attesa di stabilità.” Lo dichiara Marianna Caronia, deputata regionale di Noi Moderati.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Caccia, al via il 7 settembre la stagione venatoria 2025-2026

La stagione venatoria 2025-2026 in Trentino prenderà ufficialmente il via domenica 7 settembre, un’ora prima …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com