Sicilia e INCENDI. Palmeri “Da Musumeci solo vuote promesse. Dia notizie certe su prevenzione”

“Ancora una volta, la cronaca di un disastro annunciato e di tanti “l’avevo detto” contrapposti alle vuote promesse e alle roboanti dichiarazioni del Presidente Musumeci e dei suoi assessori.

Avevamo detto, come l’avevano detto gli stessi funzionari della Forestale, che i droni acquistati dalla Regione sono del tutto inutili a fronteggiare gli incendi, perché inadeguati tecnicamente.

Avevamo detto, come lo avevano detto i sindacati dei lavoratori forestali, che la campagna di prevenzione è in assoluto ritardo, soprattutto rispetto ad un cambio delle condizioni meteorologiche che sempre più vedono ondate di caldo precoci a maggio e giugno.

Dal Presidente della Regione non siamo più disposti a sentire scaricabarile.

Chiediamo che finalmente il Governo faccia chiarezza con informazioni precise e non vuote promesse: a che punto sono le interlocuzioni con il Governo nazionale per dotarsi di tecnologie e mezzi idonei, tipo i droni militari per poter monitorare realmente il territorio ed eventuali azioni criminali a suo danno, come lo sono gli incendi? Quale è il piano di intervento e quale quello per l’utilizzo ottimale del personale per intervenire con interventi preventivi?” Lo dichiara Valentina Palmeri, deputata regionale di Europa Verde

Circa Redazione

Riprova

Beatrice Venezi a Cirinnà: ‘I miei valori sono Dio, Patria e Famiglia, base della società’

«Ho valori conservatori come Dio, Patria e Famiglia che sono alla base di ogni società …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com