Si terrà domenica 9 aprile alle ore 11 l’incontro organizzato dal Principe Marco Andrea Doria ‘Restituiamo Villa Doria Pamphilj al suo antico splendore’

Si terrà domenica 9 aprile alle ore 11 l’incontro organizzato dal Principe Marco Andrea Doria ‘Restituiamo Villa Doria Pamphilj al suo antico splendore’.
La giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti sparsi nell’area, inizialmente prevista per lo scorso 19 marzo, era stata rinviata per non intralciare in alcun modo il lavoro di indagini in corso da parte della Procura di Roma.
Un’iniziativa nata in seguito al lancio della raccolta firme con cui il Principe ha richiesto alle istituzione la restituzione della villa alla sua famiglia: ‘Villa Doria Pamphilj è il più grande parco pubblico di Roma: 184 ettari di verde, lasciati al degrado. La manutenzione della Villa è inesistente. Basta una visita sul luogo per accorgersi di quale enorme spreco si consuma ogni giorno. E’ giunto il momento di dire basta alle Istituzioni, se non siete in grado di gestirlo restituitelo alla Famiglia’,  è quanto afferma il Principe Marco Andrea Doria esponente della nobile casata.
Nel 1939 il Comune di Roma iniziò l’occupazione e l’espropriazione di Villa Doria Pamphilj, che si concluse nel 1971. Il Principe Doria è chiaro: ‘Chiediamo pulizia, sicurezza e decoro per uno dei parchi storici piu grandi di Roma. Prati puliti e sicuri per far giocare i nostri bambini, passeggiare, far sport lontano dai rifiuti e dal degrado. Le amministrazioni che si sono succedute in questi ultimi anni hanno dimostrato scarso interesse per la gestione di questo parco. Per questo ho promosso una raccolta di firme per la restituzione di Villa Doria Pamphilj alla mia famiglia’, ha proseguito il Principe.

Circa Redazione

Riprova

Lona Lases, patto tra cittadini ed istituzioni per la sicurezza

I cittadini di Lona Lases si mettono in gioco per garantire la sicurezza pubblica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com