Si strappa gli occhi durante la messa. “Una voce mi ha detto di farlo”

Orrore questa mattina alla messa domenicale nella chiesa di Sant’Adnrea, a Viareggio. Un uomo durante l’omelia si è alzato in piedi e si è strappato entrambi gli occhi con le mani. Protagonista dell’insensato gesto un quarantaseienne viareggino con problemi psichici. L’uomo è rimasto sempre lucido e ai sanitari del 118 e ha spiegato che era stata ”una voce” a dirgli di farlo. ”Era seduto con gli altri che ascoltavano l’omelia, nella parte sinistra della chiesa, nelle ultime file, quando si e alzato in piedi urlando”, ha raccontato il parroco don Lorenzo Tanganelli: i fedeli si sono trovati davanti ad una maschera di sangue ed alcuni di loro hanno anche accusato un malore. L’uomo avrebbe cominciato a strapparsi gli occhi mentre era seduto con gli altri, senza che i vicini di panca si accorgessero subito di quanto è accaduto.

Poi si è alzato e ha urlato, non riuscendo a controllare il dolore: solo allora si sono tutti resi conto di cosa era successo. I sanitari del 118, subito avvisati, lo hanno soccorso e lo hanno portato all’ospedale Versilia. Hanno anche raccolto i bulbi oculari che l’uomo aveva lasciato cadere sul pavimento della chiesa, ma e’ stato impossibile reimpiantarli. I chirurghi del reparto di oculistica dopo aver suturato le ferite hanno ricoverato l’uomo nel reparto di psichiatria. Della vicenda si occupa adesso la polizia. L’uomo, che non è in pericolo di vita, è rimasto sempre cosciente e all’ospedale è stato in grado di fornire le proprie generalità.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com