epa05559560 (FILE) A file picture dated 13 May 2014 shows Israeli President Shimon Peres during a joint news conference with Norway's Prime Minister Solberg (unseen) following their meeting in Oslo, Norway. According to reports, Israeli elder statesman Shimon Peres died on 28 September 2016 in Israel at the age of 93. EPA/HAKON MOSVOLD LARSEN NORWAY OUT

Shimon Peres, i grandi del mondo presenti al suo funerale

Si sono svolti oggi i funerali di Stato di Shimon Peres, l’ex presidente israeliano morto a 93 anni. Sara’ sepolto accanto a Rabin nel settore dei Grandi della Nazione del cimitero sul monte Herzl. Alle esequie sono presenti tra gli altri Abu Mazen, Obama e Renzi.

Il premier israeliano Netanyahu ha sottolineato che ‘Nel Medio Oriente in tumulto non si raggiungera’ la pace se non garantendo la nostra potenza. Ma gli obiettivi – ha aggiunto indicando il presidente palestinese Abu Mazen, seduto in prima fila – sono la prosperita’ e la pace per noi e i nostri vicini’. Per Barack Obama Peres ‘ha forgiato la storia di Israele’. Ma ‘il popolo ebraico non e’ nato per governare un altro popolo’.

Circa redazione

Riprova

Cgil e Uil sfilano a Roma per dire ‘basta’ al governo sovranista

La piazza rossa convocata da Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri per dire  ‘basta’ al governo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com