SHAKESPEARE IN WINE: L’AMOR TRA FUROR E SOSPIRI (DEGUSTAZIONE ENOGASTRONOMICA CON SPETTACOLO

Le Chat Noir con il sostegno di LazioCrea

presenta

Shakespeare in wine: L’amor tra furor e sospiri

(Degustazione enogastronomica con spettacolo)

un format di Annabella Calabrese

(tratto da William Shakespeare)

Scritto e diretto da Annabella Calabrese

con Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio, Olivia Cordsen, Tommaso De Santis, Roberto Giannuzzi, Irena Goloubeva, Chiara Laureti, Giulio Mezza, Pierfrancesco Scannavino e Andrea Standardi

Intrattenimento musicale a cura del quartetto Sharareh

Organizzazione a cura di Daniele Esposito

Aiuto Regista: Giovanna Cappuccio

Assistente alla regia: Elisa Angelelli

Disegno luci: Daniele Scarlatti

Coordinator di produzione: Valentina Calabrese

 29 Febbraio ore 19

Palazzo Doria Pamphilj- San Martino al Cimino- Viterbo

Il suggestivo cantinone medievale del Palazzo Doria Pamphilj, situato nell’antico centro medievale di San Martino al Cimino (Viterbo), aprirà le sue porte in via del tutto eccezionale sabato 29 Febbraio alle ore 19 per accogliere gli spettatori di “Shakespeare in wine”, un particolarissimo format ideato dall’attrice, autrice e regista Annabella Calabrese, che combina la degustazione enogastronomica alla rappresentazione di scene tratte dal repertorio Shakespeariano.

Gli spettatori che prenderanno parte all’evento, dunque, potranno visitare il suggestivo cantinone di Palazzo Doria Pamphilj e al tempo stesso degustare prodotti enogastronomici tipici del Lazio, godendo dello spettacolo a tema Shakespeariano e dell’intrattenimento musicale a cura del Quartetto Sharareh.

Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia “Le Chat Noir” con il contributo di LazioCrea, ed è parte del programma di valorizzazione come centro di sosta giovanile nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla Regione Lazio – Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Nella prima parte della serata, dunque, gli spettatori potranno godere del percorso enogastronomico, realizzato in collaborazione con la Cantina Cincinnato,
Poggino Salumi, Party Service Catering e Frantoio Presciuttini …di Notte, tutti sponsor dell’evento, e dell’intrattenimento musicale a cura del Quartetto Sharareh, mentre personaggi Shakespeariani si muoveranno tra il pubblico improvvisando.

Nella seconda parte della serata, invece, avrà luogo la la messa in scena vera e propria, durante la quale le più note opere Shakespeariane si intrecceranno tra loro nel testo elaborato dalla stessa Annabella Calabrese.

La location e i costumi d’epoca, dunque, permetteranno agli spettatori di viaggiare nel tempo e di tornare indietro di qualche secolo per  sorseggiare un buon vino in compagnia di Giulietta o scoprire le proposte tipiche della Tuscia mentre si viene insultati dalla terribile Bisbetica Caterina, il tutto lasciandosi cullare dalla poesia di un tempo.

Il format, ideato e diretto dalla giovane attrice e regista Annabella Calabrese e portato in scena dalla Compagnia Le Chat Noir, è nato con l’intento di riportare ai giorni nostri la poesia di un tempo, attraverso un’ interazione diretta con gli spettatori e una messa in scena immersiva e informale, che ha lo scopo di avvicinare lo spettatore ad opere spesso conosciute ma vittime di rappresentazioni di difficile comprensione.

Non tutti sanno, infatti, che all’epoca di William Shakespeare la concezione del Teatro era decisamente diversa rispetto a quella dei giorni nostri e che, invece, fosse più una sorta di luogo di ritrovo dove ci si godeva lo spettacolo, bevendo, mangiando e chiacchierando con il proprio vicino.  Con “Shakespeare in wine il pubblico” sperimenta, dunque, qualcosa di molto simile a ciò che accadeva in epoca Elisabettiana. A questa intuizione si aggiunge, in questa edizione, il desiderio di far scoprire agli spettatori le proposte enogastronomiche del Lazio, che potranno degustare vino, salumi e formaggi, olio provenienti dal territorio Laziale e primi tipici del Viterbese.

Inoltre sarà possibile raggiungere il palazzo da Roma, grazie ad un servizio navetta predisposto dall’azienda Maxima Travel (è richiesta prenotazione).

L’ideazione e la regia della serata è a cura di Annabella Calabrese, ideatrice del format, nonché interprete al Cinema del recente successo con Diego Abatantuono e Massimo Ghini “Un nemico che ti vuole bene” (regia di Denis Rabaglia) e reduce dal grande successo dello spettacolo “Le Fiabe del Castello” nel Castello di Santa Severa. Con lei, sulla scena, Giovanna Cappuccio, Olivia Cordsen, Tommaso De Santis, Roberto Giannuzzi, Irena Goloubeva, Chiara Laureti, Giulio Mezza, Pierfrancesco Scannavino e Andrea Standardi che si alterneranno in scena per trasportare gli spettatori indietro nel tempo in un magico e romantico sogno.

L’evento è gratuito e libero fino ad esaurimento posti, ma è richiesta prenotazione tramite email e relativa conferma.

Noi altro non v’offriamo che un sogno; Della vostra indulgenza abbiamo bisogno”

  1. Shakespeare

INFO:

SHAKESPEARE IN WINE

Sabato 29 febbraio ore 19

Palazzo Doria Pamphilj- San Martino al Cimino- Viterbo

Via Doria 20, 01100 San Martino Al Cimino,Lazio

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria tramite email, o messaggio Messanger.
Necessaria la conferma della prenotazione tramite email.

Info e Prenotazioni:

shakespeareinwine@gmail.com

info@palazzodoriapamphhilj.it

+39 333 6171498

 

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com