“Sezione Narcotici Napoli”: torna Guglielmo Moschetti

”Sezione Narcotici Napoli”: torna Guglielmo Moschetti

A La Libreria di Varcaturo, venerdì la presentazione

Giugliano. “Cronache della mia storia di Poliziotto”:  sottotitolo di estrema chiarezza per “Sezione Narcotici Napoli”, novello libro, il terzo, di Guglielmo Moschetti, pubblicato da New Media Press, Edizioni Flegree, leader nel settore in area flegrea.

La presentazione è in calendario venerdì 23 luglio, alle ore 19:30 a “La Libreria”, in via Ripuaria, 203, località Varcaturo, Giugliano in Campania, sempre più centro di cultura e luogo di fervido dibattito.

Il recentissimo lavoro di Guglielmo Moschetti riassume l’attività investigativa svolta in Polizia. È un vero e proprio spaccato sulle vicende criminali a Napoli e in Campania, oltre che un lavoro autobiografico bene incentrato sull’attività investigativa dell’autore nella Sezione Narcotici di Napoli, nel corso della quale egli è stato coinvolto in numerosi episodi pericolosi, violenti, significativi, nel fronteggiare boss e clan noti: Bocchetti, Contini (o’ romano), Di Lauro (Ciruzz o’ milionario),  Frezziero, Giuliano, Licciardi (Gennaro a’ scigna), Lo Russo (i capitoni), Mallardo, Mallo, Mariano (i picuozz), Mazzarella, Piccirillo, Pirozzi, Tolomelli, Vastarella, ecc..

Un volume che desta l’interesse del lettore e si lascia piacevolmente leggere, pure affrontando tematiche cruente e situazioni scottanti. In esso, Guglielmo Moschetti approfondisce anche aspetti positivi di un mestiere duro e pericoloso, dando spazio alle figure positive che ha incontrato sul suo cammino, approfondendo i buoni sentimenti. Incominciando dalla vera – quanto rara – amicizia. E parla dei riconoscimenti ricevuti, del desiderio di crescere e di realizzarsi, della sua ricerca di una propria dimensione, raggiunta e conquistata pienamente, per potere realizzare, in totale autonomia, impegni anche rischiosi, dando un preciso indirizzo e senso al proprio lavoro e alla propria vita, dedicata ad un preciso ideale, con concretezza.

All’atteso incontro, interverranno, insieme all’autore: Vincenzo Mauro, già questore Polizia di Stato; Eleonora Puntillo, giornalista; Rosario Scavetta, editore di New Media Press  Edizioni Flegree. Modera Angela Feluca.

Autore dallo stile diretto e immediato, Guglielmo Moschetti si avvicina alla scrittura innanzitutto per motivi lavorativi. Con lo pseudonimo di Mino Schettimo, precauzione adottata in quanto dipendente della Polizia di Stato,  inizialmente produce piccoli manuali di prima consultazione mirati al settore degli istituti di vigilanza, guardie giurate, dell’investigatore privato e della droga.  In seguito, si dedica alla narrativa di genere:  pubblica “Max Giallo Napoletano – 18 23 22 -“, e lo ripropone in una versione nuova come “Thriller Napoletano – 18 23 22 -“, poi “Io Silano… Chi sono?”.

Ora , con il nuovo “Sezione Narcotici Napoli”, propone al suo pubblico il lavoro investigativo svolto con passione, per tanti anni in Polizia.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com