Servitori, non servi: scende in Piazza la Polizia

Quest’oggi centinaia di appartenenti alle Forze dell’Ordine si sono ritrovati in Piazza Montecitorio, armati di sole bandiere tricolore, per protestare alla viglia dell’incontro con il Governo che si terrà domani.

I manifestanti chiedono “dignità”, “tutele sanitarie e legali”, “regole di ingaggio chiare”, ma soprattutto la “fine di un clima di demonizzazione nei confronti degli uomini in divisa”.

“Se ancora dobbiamo lottare persino per i nostri indumenti di servizio – ha dichiarato Valter Mazzetti del sindacato FSP -, se ancora dopo anni di prese in giro attendiamo un banale taser, se non abbiamo protocolli operativi che ci dicano cosa fare quando e perché, se le leggi e il sistema giudiziario sono un colabrodo tae che i criminali tornano a delinque mentre ancora scriviamo documenti degli arresti, se aggredirci e calpestare le nostre divise è normale, se chi decide delle nostre sorti ci ignora o finge di ascoltarci a cose fatte, di quale rispetto parliamo? Questo Paese vanta una delle migliori polizie del mondo, ma non la merita”.

 

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com