Serie A. Si torna a giocare: mercoledì big match Inter-Lazio

Nemmeno il tempo di festeggiare il primato in solitaria dell’Inter che il campionato di calcio di serie A ritorna in campo. Ed il big match sarà proprio tra i nerazzurri e la Lazio. Domani si torna in campo con due anticipi, Verona-Udinese e Brescia-Juventus. Mercoledì si giocano 7 partite, mentre il programma è completato giovedì sera da Torino-Milan.

VERONA-UDINESE (martedì, ore 19) Verona: fuori lo squalificato Kumbulla, al suo posto dovrebbe giocare Dawidowicz. Stepinski ritorna titolare in avanti al posto di Di Carmine. Certo anche la presenza di Pessina.
Udinese: De Paul, fuori per squalifica, deve cedere il posto a Pussetto nonostante non abbia convinto contro il Brescia. In attacco Lasagna è favorito su Okaka e Nestorovski.

BRESCIA-JUVENTUS (21) Brescia: Una partita importante per il ritorno in campo di Balotelli. L’attaccante fa il suo esordio in serie A contro i campioni d’Italia in carica. Aye farà coppia con Donnarumma e non si esclude l’impiego di Romulo come trequartista.
Juventus: Il dubbio è Cristiano Ronaldo. CR7 dovrebbe saltare la partita per problemi fisici. Fuori anche Bonucci sicuro De Light assieme ad uno tra Demiral o Rugani. In mezzo ci sarà Pjanic, con Khedira e uno tra Matuidi e Rabiot. In attacco oltre all’assenza quasi certa di Ronaldo non recuperasse nemmeno Higuain dalla botta presa con il Verona, possibile un tridente anomalo composto da Cuadrado, Dybala e Bernardeschi.

ROMA-ATALANTA (mercoledì, ore 19) Roma: squalificato Mancini e in ritardo di condizione Smalling, dovrebbe essere Juan Jesus ad affiancare Fazio in mezzo alla difesa. Kluivert dovrebbe fare posto a Zaniolo, con Pellegrini e Mkhitaryan a completare il terzetto alle spalle di Dzeko.
Atalanta: Ilicic e Gomez si candidano al rientro dal 1’. Muriel dovrebbe scivolare in panchina, mentre Malinovskyi è stato il migliore contro la Fiorentina e sarà difficile escluderlo. In difesa si candida Toloi.

INTER-LAZIO (21) Inter: Asamoah sta facendo molto bene, ma Conte dovrebbe concedergli un turno di relax con Biraghi a sinistra. A centro campo è pronto  Vecino al posto di Barella. Contro la Lazio potrebbe partire titolare Alexis Sanchez.
Lazio: il caso Immobile, che ha bisticciato con Inzaghi al momento del cambio col Parma, è chiuso e l’attaccante sarà in campo. Testa a testa Marusic-Lazzari a destra: sicuri su tutti Luis Alberto e Milinkovic.

SPAL-LECCE (21) Spal: le condizioni di D’Alessandro restano da valutare, ma una sua presenza è più che improbabile e a destra il candidato a giocare è Strefezza. In mezzo al campo Valoti e Murgia in corsa per una maglia.
Lecce: Liverani in attacco ha una certa abbondanza. Uno tra Lapadula e Babacar dovrebbe tornare dal 1’, con Mancosu che dovrebbe essere confermato visto l’ottimo momento di forma.

NAPOLI-CAGLIARI (21) Napoli: continua il turnover di Ancelotti. Candidati a una maglia Hysaj, Allan e Younes, sicuri i ritorni dal 1’ di Meret e Mertens. Koulibaly avrebbe bisogno di riposo, ma Manolas ha problemi muscolari.
Cagliari: ancora fuori Nainggolan, il favorito per giocare alle spalle di Joao Pedro e Simeone è Castro. Da valutare l’eventuale turnover in difesa.

GENOA-BOLOGNA (21) Genoa: Romero candidato al rientro in difesa, ma Biraschi ha convinto a Cagliari. Più Ghiglione di Ankersen a destra, corsa Pajac-Barreca a sinistra. Davanti, inamovibile Kouamé, può rientrare Pinamonti al suo fianco.
Bologna: Krejci prenderà il posto di Dijks infortunato con la Roma. In attacco è probabile prevede Destro in panchina, Sansone a sinistra e Palacio falso nove.

FIORENTINA-SAMPDORIA (21) Fiorentina: Ribery è stato il migliore a Bergamo, ma il francese va gestito con cura e non è escluso che al suo posto giochi uno tra Boateng e Vlahovic.
Sampdoria: Caprari si candida per una maglia al posto di uno tra Rigoni e Gabbiadini. A destra dubbio tra Bereszynski e Depaoli, che non è dispiaciuto contro il Torino.

PARMA-SASSUOLO (21) Parma: D’Aversa attende notizie sulle condizioni di Kucka per cambiare eventualmente qualcosa in mezzo. Cornelius e Karamoh possono far riposare Inglese e Kulusevki.
Sassuolo: più Toljan di Muldur a destra. De Zerbi dovrebbe rilanciare dal 1’ Boga (esce Defrel?) e Locatelli. Altri eventuali cambi sono legati alla disponibilità di Djuricic e Bourabia, assenti anche con la Spal.

TORINO-MILAN (giovedì, ore 21) Torino: dubbio Verdi-Zaza per affiancare Belotti, mentre la difesa è legata agli sviluppi della situazione Nkoulou. Da valutare Lukic.
Milan: Giampaolo perde Paquetà e pensa ad alcuni cambi dopo la sconfitta nel derby. Leao e Theo Hernandez hanno convinto e ci saranno a Torino e in regia potrebbe ritornare Bennacer al posto di Biglia.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com