Serie A, Parma-Juventus 0-1: Chiellini regala i primi tre punti ai bianconeri

Nella prima partita della Serie A 2019/2020, la Juventus vince in casa del Parma e conquista subito tre punti per il campionato. Al Tardini, senza mister Sarri in panchina, i bianconeri passano per 1-0 grazie alla rete di Chiellini, che al 21′ supera Sepe con una zampata in mischia. I bianconeri raddoppiano al 34′ grazie a Cristiano Ronaldo, ma il gol viene annullato con il Var per un millimetrico fuorigioco.

I campioni d’Italia partono nel miglior modo possibile con una vittoria importantissima soprattutto per il morale. Dybala, come facilmente prevedibile, inizia dalla panchina e in attacco viene schierato Gonzalo Higuain assieme a Cristiano Ronaldo. La Juve parte con il 4-3-3 e in attacco fa paura: Douglas Costa sulla destra è devastante. La gara è nelle mani della Juventus che passa in vantaggio al 21′ sugli sviluppi di un corner: il sinistro di Alex Sandro, dal limite, finisce a centro area e trova la deviazione di Chiellini, bravo a bruciare tutti con il destro. Al 34 Ronaldo segna il raddoppio ma il gol viene annullato dopo l’intervento della Var.

Il Parma, dopo un primo tempo passivo e pieno di paura, prova ad aggredire nella ripresa. La Juve è costretta ad abbassare il proprio baricentro ma Szczesny non è mai impegnato seriamente. I padroni di casa non possono nulla contro la forza tecnica e fisica dei campioni d’Italia. CR7 ci prova fino alla fine per segnare ma sette conclusioni in porta non bastano per il primo urlo stagionale.

Circa redazione

Riprova

Scudetto Milan: in 50mila nella notte rossonera

I festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto rossonero sono durati fino a notte fonda, a Milano, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com