Serie A. Napoli Lazio 4 a 0: azzurri da soli al comando

Il Napoli conquista il primo posto solitario in classifica grazie alla sfavillante vittoria in casa contro la Lazio per 4-0. Grazie a questi tre punti conquistati nel posticipo serale della 14esima giornata della Serie A la squadra di Spalletti sale a 35 punti e stacca di 3 lunghezze il Milan, sconfitto in casa 3-1 dal Sassuolo. Gli azzurri hanno 4 punti di vantaggio sull’Inter, che ora tallona i cugini.

Il Napoli chiude la partita contro la Lazio nei primi 10 minuti di gioco con un uno due che micidiale. Passano 7 minuti e i padroni di casa con un’azione corale vanno in vantaggio con Zielinski che da una decina di metri non lascia scampo a Reina, 1-0 e il San Paolo apre la festa. Passano meno di quattro minuti e gli azzurri raddoppiano con Mertens. La Lazio prova a rientrare in partita e crea in sequenza 3 occasioni. Ospina nega il gol a Immobile e soprattutto a Luis Alberto con due parate eccellenti. Acerbi, su corner, colpisce di testa e sbatte contro la traversa.

Nel momento di massima pressione della Lazio, arriva il terzo gol del Napoli. Mertens si fa trovare pronto al limite dell’area, destro all’incrocio sul secondo palo: 3-0 al 29′. I padroni di casa possono giocare sul velluto, sfruttando gli spazi per manovre ariose nel secondo tempo. Il sipario cala all’81’ con il poker firmato da Fabian Ruiz. Sinistro potente e preciso, 4-0 e Napoli solo in vetta.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com