Napoli's forward Dries Mertens jubilates with his teammate Lorenzo Insigne after scoring the goal of 4-1 during the Italian Serie A soccer match between SSC Napoli and SS Lazio at San Paolo Stadium in Naples, 10 February 2018. ANSA/ CIRO FUSCO

Serie A: Napoli Lazio 4-1, azzurri tornano in testa

Il Napoli ha battuto la Lazio per 4-1 nel terzo anticipo di oggi del campionato di Serie A. Con questo successo la squadra di Sarri torna al comando della classifica, con 63 punti e a +1 sulla Juventus.

Finisce esattamente come all’andata. Vince il Napoli 4-1 e, come era accaduto all’Olimpico, gli azzurri ribaltano il risultato dopo essere andati in svantaggio per un gol di De Vrij. La squadra di Sarri si riprende così la testa della classifica, rispondendo alla vittoria della Juventus a Firenze. Il vantaggio repentino della Lazio, arrivato dopo soli 3′ di gioco, mette gli ospiti nella condizione tattica ideale. Gli uomini di Inzaghi, con una difesa chiusa che si dispone a cinque quando il Napoli attacca, grazie ai profondi ripiegamenti di Marusic e Lulic, aspettano in Napoli nella propria metà campo e cercano di sfruttare la velocità di Immobile e di Luis Alberto per servirli sulle ripartenze con tagli verticali.

 I gol

  • Napoli-Lazio 4-1: al 28′ st gran giocata di Zielinski, entra in area e serve un assist sopraffino per Mertens, che firma il poker.
  • Napoli-Lazio 3-1: all’11’ st Mario Rui avanza verso l’area, poi fa partire un gran sinistro rasoterra, che Zielinski devia in rete.
  • Napoli-Lazio 2-1: al 9′ st Callejon dalla destra mette un rasoterra al centro, Wallace interviene in scivolata e infila Strakosha
  • Napoli-Lazio 1-1: al 43′ pt lancio in verticale verso l’area per Callejon che la controlla di destro e tutto solo infila Strakosha.
  • Napoli-Lazio 0-1: al 3′ pt lungo traversone dalla destra, a centro area si inserisce de Vrij che la tocca di punta e infila Reina

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com