Serie A. Juve vola con CR7. Inter e Roma sorridono

L’Inter dopo l’importante vittoria in casa contro il Napoli passa anche ad Empoli e consolida il terzo posto. La Roma di Di Francesco espugna il Tardini e si avvicina alla zona Champions. Sorride anche l’Atalanta, che saluta il 2018 con una vittoria pirotecnica contro il Sassuolo. In fondo alla classifica il Chievo può finalmente festeggiare i primi tre punti della stagione. Al giro di boa del campionato la classifica dice che in chiave europea tutto può ancora succedere. La Juventus all’ora di pranzo deve ringraziare Cristiano Ronaldo che con una doppietta stende una bella Sampdoria. CR7 va subito in gol dopo 2′. Il dominio bianconero finisce con il rigore concesso ai blucerchiati per una fallo di mano di Emre Can trasformato da Quagliarella al 33′. Nella ripresa il gol vittoria, sempre dal dischetto, con il tiro potente di Ronaldo. Al 92′ il Var annulla il gol del pareggio di Saponara.

In attesa del Napoli, in campo alle 18-.00 contro il Bologna al San Paolo, è l’Inter a fare un ulteriore passo avanti grazie alla vittoria per 1-0 al Castellani firmata Keita. Il senegalese, preferito da Spalletti a Perisic, ricambia la fiducia del tecnico con il gol-vittoria al 72′. I nerazzurri danno così continuità alla vittoria contro i partenopei e salgono a 39 punti, momentaneamente a -2 dagli azzurri e a +7 sulla Lazio. Un punto per parte e tanto nervosismo nel match tra i biancocelesti e il Torino.

All’Olimpico finisce 1-1 con le reti di Belotti su rigore nel recupero prima dell’intervallo e la risposta della Lazio nella ripresa con uno splendido gol di Milinkovic-Savic (62′). Nell’acceso finale rosso l’arbitro Irrati espelle prima Marusic per proteste e poi Meitè per un colpo proibito ad Acerbi. Del mezzo passo falso della Lazio approfittano alla grande i ‘cugini’ della Roma, che grazie alla vittoria per 2-0 contro il Parma salgono a -2 dal quarto posto. Succede tutto nella ripresa: Cristante sblocca il match al 58′, Under lo chiude al 75′.

In zona Europa League salgono anche le quotazioni dell’Atalanta, straripante in casa del Sassuolo. La Dea vince 6-2 con le reti di Zapata (19′), Gomez (42′) e Mancini (54′) e la tripletta di uno scatenato Ilicic (74′, 87′ e 92′), entrato solo nella mezz’ora finale. La squadra di Gasperini aggancia momentaneamente al settimo posto il Milan, in campo stasera contro la Spal.

Finisce invece in un pareggio a reti inviolate la sfida tra il Genoa e la Fiorentina, un risultato che va stretto ai viola fermati per due volte dal palo (Mirallas nel primo tempo e Chiesa nella ripresa) ma anche sciuponi sotto porta.

In zona salvezza, invece, vittoria importante per l’Udinese contro il Cagliari per 2-0 (Pussetto e Behrami) con un’espulsione per parte (Ceppitelli tra i sardi e Mandragora per i friulani) e un rigore parato da Cragno a Lasagna. Prima gioia stagionale, infine, per il Chievo di Di Carlo che supera il Frosinone per 1-0 grazie a una magia di Giaccherini su punizione.

Circa redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com