Serie A. Il Napoli supera il Torino e vede l’Europa

Continua la striscia positiva del Napoli che al San Paolo vince per 2-1 contro il Torino e vede sempre più vicina la zona Europa. Tre punti importanti per Gattuso che fanno bene alla classifica e al morale.
Gli azzurri dominano il match ma sbagliano troppi gol ricadendo in quel difetto che in passato ne aveva già negativamente caratterizzato le prestazioni, soprattutto al San Paolo. Il predominio del Napoli è costante: il Torino é costretto a rincorre per tutta la gara e non riesce a costruire azioni pericolose tranne nei primi due minuti di gioco che vanno due volte vicini al gol. Poi il Napoli sale in cattedra e domina la partita fino al 90′.
Il vantaggio arriva al 19′ su calcio piazzato: Insigne piazza una perfetta parabola a centro area dove Manolas di testa manda il pallone alle spalle di Sirigu. Nella ripresa il Toro tenta di spostare in avanti l’asse del proprio gioco ma senza grandi risultati.

E’ invece il Napoli che continua a costruire le sue manovre con buona continuità, ma difetta nella finalizzazione. Sbagliano Insigne, Milik, Politano, Lobotka e la porta di Sirigu rimane inviolata fino al 37′ quando Mertens serve al centro un pallone d’oro per Di Lorenzo che sbuca alle spalle di Rincon, tocca con il destro anticipando Sirigu e manda la palla in rete. La partita sembra chiusa ma una distrazione della difesa azzurra la riapre. E’ il 46′ quando Ansaldi scende sulla sinistra e piazza il pallone davanti alla porta ed Edera indisturbato accorcia lo svantaggio. Finisce con il successo del Napoli che si rilancia alla grande in zona Europa mente per il Torino la cura Longo non funziona.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com