Serie A, i risultati della 18esima giornata

Serie A in campo per un sabato di campionato denso di sfide importanti. La 18esima giornata, dopo gli anticipi di venerdì  prosegue nell’Antivigilia di Natale con una serie di attesissime partite.

Nell’antipasto delle 12.30, la Lazio si è sbarazzata del Crotone con un rotondo 4-0, con le reti segnate tutte nella ripresa (tre nell’ultimo quarto d’ora).  Prosegue la corsa del  Napoli che rimonta per due volte la Sampdoria e infine la passa con Hamsik. Gli azzurri conservano la vetta della classifica, mentre i blucerchiati restano fermi al quota 27 punti, comunque saldamente al sesto posto e con ancora una partita da recuperare (contro la Roma).

La notiza del giorno è invece la sconfitta dell’Inter a Reggio Emilia contro il Sassuolo. E’ la seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Spalletti, ko anche domenica scorsa contro l’Udinese. Preziosa vittoria del Genoa,seppur di misura, col Benevento: i rossoblù incassano tre punti importantissimi in chiave salvezza. Pari ed emozioni tra Torino e Spal, con i ferraresi che – sotto – 0-2, sono riusciti a riacciuffare i granata grazie a un rigore di Antenucci. L’Udinese passeggia sul Verona. Brutto ko e crisi nera per il Milan di Gattuso che cede netto 0-2 in casa all’Atalanta. Decisivo un errore di Donnarumma che spiana la strada al vantaggio bergamasco. Pioggia di fischi a San Siro sui giocatori rossoneri.  Juventus-Roma. finisce 1-0: per Allegri è l’ottava giornata consecutiva senza subire reti, anche se Schick al 94′ ha sprecato incredibilmente la rete dell’1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com