Serie A anticipi quinta giornata

La Roma vince contro il Verona nel giorno del trentottesimo compleanno di Totti la leggenda vivente del calcio italiano, in gol Florenzi e Destro con un supergol.

C’era l’atmosfera delle grandi occasioni all’Olimpico alle 18 con il compleanno del Capitano Francesco Totti, e la possibilità di restare sola in classifica mettendo pressione alla Juve in vista della trasferta di Bergamo delle 20:45 contro l’Atalanta di Stefano Colantuono.

La Roma tiene basso il ritmo partita, occasioni la prima occasione sulla testa di Mattia Destro su traversone di Ljajic, l’attaccante ascolano non riesce a mettere dentro dalla breve distanza, l’occasione più nitida per gli scaligeri è per Gomez che con un diagonale preciso dalla destra costringe De Sanctis a piegarsi per mettere in angolo. Nella ripresa cambia la musica è solo Roma in campo Totti ha l’occasione per mettere dentro ma Gollini nega la gioia del gol al Capitano,poi entrano Gervinho e Florenzi al posto di Ljajic e Totti che esce dal terreno di gioco prendendosi la standing ovation del suo pubblico, il Verona erge un muro apparentemente invalicabile finché al 75′ Florenzi esplode un destro all’angolino che brucia il portiere del Verona.

All’ 86′ il gol più bello del giorno: Mattia Destro da più di 40 metri trova una bomba che si versa, e corre ad abbracciare Garcia che ha continuato a dargli fiducia anche dopo l’occasione mancata nel primo tempo. Roma sola in testa in attesa della Juve e libera di festeggiare l’espressione del talento purissimo del calcio italiano, con  Francesco Totti che ha incantato e continuerà ad incantare tutti i tifosi del mondo poiché anche la rivalità calcistica tace davanti al calcio che diventa poesia.

Luigi Viscardi

Circa redazione

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com