Serie A: anticipi prima di campionato

Inizia il campionato di Serie A 2012-2013, questa volta senza rinvii per sciopero, e allora ecco il calendario della prima giornata che si giocherà tra il 25 e il 26 agosto, divisa come sempre tra anticipi e posticipi. La partita inaugurale di questa stagione sarà Fiorentina-Udinese, alle ore 18:00, e Juventus-Parma, che si disputerà invece alle ore 20:45. La prima giornata non prevede l’anticipo antipasto della domenica a pranzo alle 12, e così il primo match sarà quello di domenica alle ore 18:00.

Fiorentina – Udinese: per la partita d’esordio del nuovo campionato al “Franchi” l’Udinese si presenterà con qualche problemino soprattutto in attacco e con la granaPinzida risolvere, oltre con la necessità di fare rifiatare qualche elemento per la fondamentale partita di ritorno contro il Braga. La Fiorentina dovrebbe recuperare siaAquilanicheVivianoe presentare un modulo speculare alla squadra friulana,Ljajicaffiancherà Jovetic.

Ecco le probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual; Ljajic, Jovetic

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Faraoni, Willians, Pereyra, Pasquale; Fabbrini; Di Natale.

Juventus – Parma: nonostante la complessa vicenda di Calcioscomme che ha visto coinvolto anche l’allenatore dellaJuventus, Antonio Conte, la squadra deve già provare a lasciarsi tutto alla spalle: la formazione bianconera domani esordisce in campionato contro il Parma, nella prima giornata di Serie A della stagione 2012-2013. I Campioni d’Italia dovranno difendere il titolo in una competizione che li vede al momento nettamente favoriti. Grande assente della sfida sarà Buffon, che ha un problema muscolare, ma potrebbe tornare disponibile già dalla seconda giornata; dall’altra parte forfait di Amauri, ex agguerrito.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2):Storari; Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

Parma (3-5-2):Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Musacci, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodi, Pabon.

Circa admin

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com