Serie A: 31esima giornata di campionato

La 31esima giornata di Serie A sarà interamente disputata nella giornata di domani. Scenderanno tutti in campo alle ore 15:00, con le sole eccezioni di Palermo-Juventus, che giocheranno alle ore 18:30, e Lazio-Napoli, che giocheranno invece alle 21:00.

Atalanta – Siena: tra le fila nerazzurre rientrerà Lucchini in difesa e Denis che inizierà però dalla panchina. In avanti rinnovata fiducia a Gabbiadini e Tiribocchi. Nel reparto arretrato non si sa ancora se mister Colantuono privilegerà il tradizione modulo a 4 oppure a tre, ed in tal caso non troverà posto Raimondi o Bellini. Sessione di allenamento intensa per il Siena in vista del match di domani. Del Grosso ha fatto il suo rientro in gruppo svolgendo inoltre l’intera seduta con i compagni, ancora terapie, invece per Angelo.

Atalanta (4-4-2): Consigli; Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez; Gabbiadini, Tiribocchi.

Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Mannini; Destro, Larrondo.

Cagliari – Inter: nessun problema per la squadra di Ficcadenti, che ha svolto la normale sessione di allenamento, con particolare attenzione e dedizione al lavoro tattico con partitella da due tempi di 20 minuti. Qualche scaramuccia in più per Stramaccioni che, molto probabilmente, riconferma il trio in attacco Forlan-Milito-Zarate che ha avuto già un riscontro positivo contro il Genoa. Qualche dubbio riguardo gli altri settori, ballottaggio tra Fredy Guarin e Andrea Pioli, mentre non ci sono dubbi sulla presenza in mediana di Stankovic e Cambiasso. Castellazzi e Ranocchia prenderanno posto degli squalificati Julio Cesar e Lucio. Samuel Chivo e Lucio completeranno il reparto difensivo.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla.

Inter (4-3-3): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu; Guarin, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan.

Cesena – Bologna: tante assenze a complicare la vita a mister Beretta. Fuori Iaquinta, Parolo, Martinez, Morales e Calderoni per infortuni. A causa di tali assenze si sono allenati con la prima squadra anche i Primavera come Tonti, Filippi, Urso e Cica. Allenamento differenziato per Guana. Assenze anche tra le fila bolognesi come Josè crespo Antonsson, Garics, Casarini e Krhin che è stato operato ieri.

Cesena (4-3-3): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Arrigoni, Colucci, Martinho; Santana, Malonga, Del Nero.

Bologna (3-4-3): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Di Vaio, Diamanti.

Chievo – Catania: manca solo la rifinitura di domani, in programma al mattino a porte chiuse. Oggi la squadra, agli ordini di mister Di Carlo, ha effettuato riscaldamento, torello, rapidità, tattica e partita a campo ridotto. Domani sarà comunicata la lista dei convocati. Hanno lavorato a parte Dainelli, Acerbi, Sardo, Mandelli, Jokic e Facchinetti. Catania in campo in mattinata a Torre del Grifo: riscaldamento, ‘torello’ e prolungate esercitazioni tattiche specifiche in vista del confronto con il Chievo. Differenziato per Bellusci e Spolli, percorsi di lavoro individualizzati per Biagianti e Campagnolo. Potenza ha svolto esercizi in palestra nell’ambito del programma di riabilitazione

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Dramé; Luciano, Rigoni, Bradley; Thereau; Paloschi, Pellissier.

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos.

Lecce – Roma: il Lecce di mister Cosmi in vista del match interno contro la Roma si è allenata nel pomeriggio a Squinzano. Assente Julio Sergio. Domattina la rifinitura si terrà a porte chiuse. Francesco Totti salterà la trasferta di sabato a Lecce. Il capitano della Roma, se non ci saranno clamorose novità dopo la rifinitura di domani, difficilmente verrà inserito nella lista dei convocati di Luis Enrique per il match in casa dei salentini. Oggi Totti ha effettuato soltanto lavoro differenziato in palestra e fisioterapia, mentre Pjanic ha svolto gran parte dell’allenamento con il gruppo con una breve seduta personalizzata in palestra. Differenziato poi anche per Juan, Borini e Greco.

Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Carrozzieri, Tomovic; Cuadrado, Giacomazzi, Blasi, Delvecchio, Brivio; Di Michele, Muriel.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Bojan, Lamela, Osvaldo.

Milan – Fiorentina: gran parte dei rossoneri ha svolto allenamento con lavoro personalizzato. L’unica assenza è Pato, la sua lesione al bicipite femorale potrebbe avergli pregiudicato la restante parte della stagione. Tra i viola Gamberini, Behrami, Cassani e Vargas hanno ancora problemi, rientrato invece Amauri.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Antonini; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic,Robinho.

Fiorentina (4-4-2): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Marchionni, Behrami, Kharja, Lazzari; Jovetic, Amauri.

Novara – Genoa: Attilio Tesser alle prese con l’emergenza della lunga lista di assenti: ai lungodegenti Ludi, Marianini e Silva si sono aggiunti il portiere Ujkani e il difensore Paci, mentre per il difensore Rinaudo e la punta Mascara il tecnico è moderatamente ottimista e confida in un loro recupero, almeno per la panchina. Situazione meno tragica per Malesani con Antonelli e Constant convalescenti e lo squalificato Belluschi. Recuperano Kucka e Granqvist.

Novara (5-3-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garçia, Gemiti; Porcari, Pesce, Rigoni; Caracciolo, Jeda.

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio.

Udinese – Parma: allenamento pomeridiano per l’Udinese di Francesco Guidolin in vista del match interno di sabato contro il Parma di Donadoni. A causa delle abbondanti piogge delle ultime ore, la squadra ha svolto tutta la seduta odierna, tecnico-tattica, all’interno della tensostruttura del “Dino Bruseschi”. Floro Flores, Battocchio e Fabbrini si sono sottoposti alla cure fisioterapiche dovute ai rispettivi infortuni, Basta e Ferronetti hanno lavorato individualmente e il duo Badu-Isla ha proseguito nel proprio iter di riatletizzazione. Seduta atletico-tattica, con esercitazioni sulla fase offensiva e su quella difensiva. Donadoni e il suo staff hanno poi diviso il gruppo in due parti, per curare maggiormente i movimenti di entrambe le fasi. Pavarini si è allenato in piscina per un trauma contusivo al quadricipite sinistro, causato ieri da uno scontro di gioco con Okaka. Anche Ferrario ha effettuato lavoro differenziato per un fastidio al polpaccio destro.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pereyra, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Abdi; Di Natale.

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Valdes, Galloppa, Gobbi; Giovinco, Floccari.

Palermo – Juventus: Bortolo Mutti confermerà sabato pomeriggio al Barbera contro la Juventus il 3-5-2, schema di gioco sperimentato con successo negli ultimi 3 turni di campionato. Diversi saranno, però, gli interpreti perché l’allenatore del Palermo sarà costretto a mandare in campo una formazione largamente rimaneggiata. Oltre agli squalificati Mantovani, Donati, Bertolo ed Hernandez, saranno assenti anche gli infortunati Balzaretti ed Aguirregaray ed il convalescente Silvestre. Le uniche buone notizie che arrivano dall’infermeria riguardano Pisano e Migliaccio. Il terzino ha sostenuto questo pomeriggio la parte tattica insieme al resto del gruppo, mentre Migliaccio sarà ancora una volta in campo nonostante la frattura al quinto dito del piede sinistro. Dopo il riscaldamento il tecnico juventino ha fatto disputare una partitella 11 contro 11 su campo ridotto, come spiega oggi il sito internet del club bianconero. Quindi la già citata tattica, con circolazione di palla e precisione nei movimenti. In vista di sabato, resta forte l’idea di un ritorno al 4-3-3.

Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano, Migliaccio, Barreto, Della Rocca, Acquah; Budan, Miccoli.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.

Lazio – Napoli: il big match per la conquista del terzo in cui vedremo contrapporsi Lazio e Napoli, match che sarà disputato alle ore 21 all’Olimpico, e che quindi chiuderà la 31esima giornata di Serie A. Reja si ritrova ancora una volta l’infermeria piena. In difesa al centro agiranno Biava e Diakité. Sulle fasce molto probabilmente giocheranno Scaloni a destra e Konko a sinistra, a fronte dei problemi ai tendini del ginocchio accusati da Radu, che sta proseguendo la fisioterapia ed il lavoro a parte sul campo. In mediana accanto a Ledesma agirà uno tra Matuzalem e Cana. Anche Brocchi non è al top della condizione. In infermeria Klose, Stankevicius e Lulic. Mazzarri, in merito alla formazione da opporre ai biancocelesti, deve fare i conti con le numerose assenze. Non saranno infatti disponibili Gargano, Zuniga, Donadel, Maggio e Dossena. Vista la mancanza di esterni, tutto lascia intendere che il Napoli si schiererà con un nuovo modulo, che a meno di sorprese dovrebbe essere un 4-3-2-1 con l’inserimento di Britos in difesa, l’arretramento di Hamsik sulla linea mediana e il ritorno di Pandev dal primo minuto davanti.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Diakité, Biava, Konko; Brocchi, Ledesma; Gonzalez, Hernanes, Mauri; Rocchi.

Napoli (4-3-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Aronica; Dzemaili, Inler, Hamsik; Lavezzi, Cavani, Pandev.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com