Sequestro beni di oltre 5 mln euro a La Spezia

LA SPEZIA. I carabinieri, la polizia e la Guardia di Finanza della Spezia stanno eseguendo un’operazione disposta dal Tribunale cittadino su richiesta della Dda di Genova che prevede il sequestro anticipato dei beni per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro nei confronti di una persona e degli eredi di una seconda, uccisa nel 2012 nel crotonese.

L’indagine dei Carabinieri della Spezia ha consentito di identificare i promotori, gli organizzatori e i partecipanti ad una una associazione finalizzata al traffico internazionale di cocaina. La droga, acquistata da fornitori colombiani, veniva trasportata via mare in Italia, stoccata in un magazzino alla Spezia in quantita’ vicina quasi sempre alla tonnellata e successivamente commercializzata nel centro-Nord Italia attraverso una collaudata rete distributiva.

I dettagli dell’Operazione, denominata ‘Money Monster’, verranno resi noti alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa che si terra’ presso la Sala della Biblioteca della Procura della Repubblica di Genova, alla quale e’ prevista la partecipazione del Procuratore Francesco Cozzi e del sostituto Alberto Landolfi che ha coordinato l’indagine.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com