Separazione carriere. Pagano: Verso sistema giudiziario più equilibrato ed efficace

“L’approvazione della riforma costituzionale sulla separazione delle carriere in I Commissione Affari costituzionali alla Camera, è una bellissima notizia. L’obiettivo, non certo punitivo, è quello di costruire un sistema giudiziario più equilibrato ed efficace, valorizzando il ruolo del magistrato giudicante e contrastando il fenomeno delle correnti nella magistratura”. Così il presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano, parlando con i giornalisti alla Camera.

“Il testo, frutto di un lavoro approfondito in Commissione Affari costituzionali, è stato approvato con il pieno sostegno della maggioranza e il contributo di alcune forze dell’opposizione, a testimonianza di un impegno volto a garantire ai cittadini una giustizia imparziale e tempi certi” ha concluso Pagano.

Circa Redazione

Riprova

Il 19 gennaio il 106esimo anniversario dell’Appello “Ai liberi e forti” di don Luigi Sturzo: a Caltagirone Antonio Tajani per convegno e inaugurazione dell’ologramma del sacerdote e statista

Ricorrerà domenica 19 gennaio il 106esimo anniversario dell’Appello “Ai liberi e forti” da parte di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com