Senza green pass a scuola, due professori rimandati a casa: preside denunciato

Due professori del liceo Curie-Levi di Torino non sono stati ammessi in istituto dal preside perché non in possesso del green pass e denunciano il dirigente scolastico. I due docenti, nel primo giorno di attività, si erano presentati a lavoro con un certificato scritto da un medico che non è stato ritenuto valido per l’accesso . I due proff sono Giuseppe Pantaleo e Alisa Matizen Alisa Matizen, quest’ultima nota per la sua attività nel movimento Pas (Priorità alla scuola). Pantaleo ha denunciato il preside per abuso d’ufficio, assistito da un avvocato, alla stazione Carabinieri di Pozzo Strada, in città. La sua collega Matizen, invece, precisa di non avere presentato alcuna denuncia

“Io e la mia collega Alisa, ma so che ce ne sono anche altri e personale Ata nella stessa situazione, ci siamo presentati a scuola con un certificato di esenzione vaccinale redatto da un medico di medicina generale, cioè quanto previsto dalla normativa vigente e dalla circolare del preside”, racconta Pantaleo.

“La normativa prevede che la certificazione possa essere rilasciata da un medico di medicina generale, non specifica che debba essere quello curante. Oltretutto il medico firmatario aderisce alla campagna vaccinale anti-Covid, quindi la mia certificazione ha tutti i requisiti”.

“Non sono un No Vax né un negazionista – precisa Pantaleo – ma, essendomi informato, ho dubbi, obiezioni su questo vaccino. E non mi sono vaccinato per mie patologie pregresse”. Pantaleo spiega di non avere intenzione di fare il tampone: “Neanche il preside mi ha parlato di tampone, mi ha solo detto che il mio certificato non era valido”.

Circa redazione

Riprova

Germania, addetto di un museo appende sua opera in mezzo ai Picasso e ai Matisse: licenziato

Sperava forse di dare una svolta alla sua carriera artistica, ma è finito licenziato e indagato: è successo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com