Senato: via libera al decreto sulle commissioni bancarie

 

Ok del Senato al decreto legge di correzione sulle clausole delle commissioni bancarie. Il provvedimento è passato con 207 sì, 27 no e un astenuto. Ora verrà trasferito alla Camera per la seconda lettura. L’aula, che ha proceduto alle votazioni dei singoli emendamenti, ha fatto ‘cadere’ il governo sulla proposta di modifica che cancella il trattamento privilegiato per le pensioni dei manager pubblici.

L’assemblea ha dato voto favorevole anche alla proposte di modifica, già approvata dalla commissione Industria: la prima inserisce il divieto di applicare le clausole delle commissioni bancarie per i mini-scoperti, inferiori a una settimana a trimestre e al di sotto dei 500 euro.

Altra novità riguarda l’osservatorio sul credito, che viene introdotto con il decreto legge; si prevede la possibilità di segnalare al prefetto casi di difficoltà registrate. Il prefetto potrà, a sua volta, rivolgersi all’Arbitro bancario finanziario. Infine via libera all’emendamento che fissa un tetto di due milioni di euro di fatturato per le imprese soggette al rating della legalità.

Circa redazione

Riprova

La scuola di Pioltello resterà chiusa per Ramadan. Messaggio di Mattarella

I docenti dell’Iqbal Masih di Pioltello, la scuola che ha deciso di chiudere per l’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com