Senato e Trump: ‘Respinto il ddl sull’aborto’

 Il Senato americano ha respinto il disegno di legge che prevedeva il divieto di abortire dopo la 20ma settimana di gestazione: il ‘bill’ e’ stato bocciato con 51 voti a favore contro gli almeno 60 necessari per approvarlo, e 46 contrari. La Camera aveva approvato il disegno di legge lo scorso ottobre. Il presidente americano aveva fatto pressione sul Senato affinché l’approvasse a sua volta.

A nulla è servito l’appello del capo della Casa Bianca: ‘Studi scientifici hanno dimostrato che i bambini nell’utero provano dolore alla ventesima settimana’, aveva detto alla vigilia del voto il presidente americano, sottolineando che è necessario ‘difendere coloro che non si possono difendere. Chiedo al Senato di approvare la legge che celebra e protegge la vita’.

Il 19 gennaio Trump, definito dal vice presidente Mike Pence il presidente più pro life della Storia, aveva partecipato in collegamento video alla ‘Marcia per la vita’ organizzata sulla spianata del National Mall, primo presidente in carica a intervenire all’appuntamento annuale dopo che lo fecero per telefono gli ex presidenti repubblicani Ronald Reagan e George W. Bush.

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com