Seminario online caporalato 10 dicembre

Domani, giovedì 10 dicembre 2020, dalle ore 16 alle ore 19, si svolgerà il seminario online “Il caporalato, oggi”: percorso di studio e proposta su iniziativa dell’Associazione “Vittorio Bachelet”, in collaborazione con la Fondazione don Tonino Bello e l’Università del Salento. Il link al collegamento sarà fornito inviando una e-mail a: assobachelet@gmail.com.

Dopo i saluti di Renato Balduzzi (Università Cattolica del Sacro Cuore, presidente dell’Associazione “Vittorio Bachelet”), di Giancarlo Piccinni (presidente della Fondazione don Tonino Bello) e del direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche UniSalento Luigi Melica, i lavori verranno introdotti da Giovanni Mammone, Presidente emerito della Corte di Cassazione. Seguiranno le relazioni di:

  • Antonio Mira, caporedattore di “Avvenire”
  • Giulio De Simone, Università del Salento
  • Antonella Occhino, preside Facoltà di Economia Università Cattolica del Sacro Cuore
    • Giuseppe Gatti, Direzione nazionale Antimafia e Antiterrorismo
    • Antonio Patrono, procuratore della Repubblica di La Spezia
    • Ludovico Vaccaro, procuratore della Repubblica di Foggia
    Al successivo dibattito sono stati invitati esponenti e rappresentanti del Corpo della Guardia di Finanza, della Caritas italiana, di Confcooperative, dell’Osservatorio Placido Rizzotto-Flai Cgil, della Princes Industrie Alimentari, dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agro-alimentare della Coldiretti e della Fondazione Fai-Cisl. Interverrà infine il Rettore UniSalento Fabio Pollice.
    Conclusioni a cura di Giancarlo Caselli, presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agro-alimentare.

Circa Redazione

Riprova

Odisseo ritorna come migrante. L’attualità del mito in ‘Sotto la coperta d’oro’

Sotto la coperta d’oro di Riccardo Infante In libreria da marzo Autore: Riccardo Infante Editore: …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com