Seconda tappa di “So-stare”, percorso di partecipazione democratica e cittadinanza attiva

Prosegue il percorso di partecipazione democratica e cittadinanza attiva dal titolo “So-stare tra le culture” che intende promuovere la partecipazione di attori con background culturali differenti all’interno di momenti di dibattito e confronto allo scopo di valorizzare ed esprimere le proprie istanze. Dopo la prima tappa di questo percorso, svoltosi lo scorso 20 settembre, con le realtà sociali impegnate sul territorio con cui sono stati condivisi, gli obiettivi, i temi da trattare e le modalità di svolgimento, il prossimo appuntamento, aperto a tutti, è in programma il prossimo 14 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nell’ambito del Festival delle Letterature Migranti 2022 di Palermo.

L’incontro, dal titolo “La Città Partecipata”, sarà strutturato in tavoli tematici che affrontano i seguenti argomenti: trasformazione urbana; sostenibilità ambientale; stabilità lavorativa; cultura e garanzia dei diritti. Seguirà un’esposizione delle istanze emerse dinanzi ai cittadini e alle istituzioni regionali e comunali che saranno presenti all’iniziativa.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Anna Staropoli e facilitato dai giovani volontari del servizio civile dell’Istituto Arrupe: Alessandro Chines, Giada Cascio, Marcello Pardo, Stefania Dagnino, Ibrahima Deme, Abdul Karim Assahly.
L’iniziativa si svolge all’interno dell’azione WP4 su “Partecipazione dei migranti per la costruzione di comunità solidali del Progetto regionale “PRISMA” (di cui l’Istituto Arrupe è partner).
Info sull’iniziativa: anna.staropoli@istitutoarrupe.it
Info sul progetto: https://istitutoarrupe.it/progetti/progetto-prisma/

Circa Redazione

Riprova

La capacità sismica del Ponte sullo Stretto

Il recente terremoto nelle isole Eolie, non distante dallo Stretto di Messina, alimenta nuovamente le …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com