Scuola: report, 35 crolli nell’ultimo anno, 4 persone ferite

Sono 35 gli episodi di crolli che si sono verificati nelle scuole italiane nell’ultimo anno, causando 4 feriti. E’ quanto segnala Cittadinanzattiva, presentando il XIX rapporto “Osservatorio civico sulla sicurezza a Scuola”. Il dato emerge dalla rassegna stampa locale che viene fatta dall’organizzazione e fa riferimento ai crolli, ai distacchi di intonaco ma anche di finestre, muri di recinzione ed alberi caduti in prossimità delle scuole, ed incendi.

Il periodo di riferimento è dal 2 ottobre 2020 al 4 agosto 2021. Nel dettaglio, 10 crolli si sono verificati nelle regioni del Sud e nelle Isole (Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna), 16 nel Nord (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto), 9 nelle regioni del Centro (Lazio, Toscana). Dal 2013 ad oggi il numero dei crolli censiti è di 361, ed il numero dei feriti 63.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com