Matteo Salvini, leader of Lega, with protective face mask outside Palazzo Chigi during the meeting on coronavirus emergency between Government and Opposition, Rome, Italy, 1 April 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Scuola e Salvini: “Prossima settimana mozione di sfiducia per Azzolina”

Presenteremo la mozione di sfiducia per l’Azzolina la prossima settimana”. Così Matteo Salvini, ad Agorà, su Rai 3. “”Da aprile riempiamo Azzolina di proposte. Mancano insegnanti? Si stabilizzino precari. Mancano le Aule? Scuole pubbliche paritarie ne hanno messe a disposizione. Oggi presidi denunciano mancanza banchi. Ministro si è occupato dei banchi a rotelle…” dice poi replicando alle accuse della  ministra dell’istruzione sulla mancata collaborazione dell’opposizione sul tema della scuola. “Lunedì – ricorda Salvini – mio figlio va a  scuola e non sappiamo neanche a che ora dovrà entrare”. A proposito della mozione si sfiducia ha aggiunto: “Ce lo chiede il mondo della scuola. Azzolina sta mancando di rispetto a insegnanti, presidi e famiglie”.

“Mi ha fatto piacere la manifestazione di solidarietà della ministra dell’Interno Lamorgese. Ieri mi ha stupito il silenzio del presidente Conte. Il presidente del Consiglio, che rappresenta tutti gli italiani, a fronte dell’aggressione al leader dell’opposizione che è maggioranza nel paese, aggredito in una strada, a casa mia qualcosa la dice” ha detto Salvini.

“Non lego il voto dei toscani che  chiedono l’aeroporto a Firenze o lo stop alla tassa sui rifiuti, al  destino del governo Conte, Di Maio e Azzolina: è un voto regionale perché la regione si occupa di vita vera. Spero che il governo vada a casa prima possibile ma a prescindere”.

Circa Redazione

Riprova

La politica del fare di Vito Bardi si afferma in Basilicata

Entusiasmo e soddisfazione nel centrodestra il giorno dopo la vittoria nettissima sulla coalizione avversaria, staccata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com