Students of Turin high schools go to their institutes to attend lessons in person, in Turin, Italy, 12 April 2021. Around 6.6 million pupils in Italy, two-thirds of the nation's 8.5 million school students, are able to return to class today. Before Easter around eight in 10 pupils were having lessons via distance learning because of COVID-19 restrictions. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Scuola, da oggi, 19 aprile, quasi 7 milioni di studenti in presenza

Da oggi,  19 aprile,  saranno 6 milioni e 850 mila gli alunni presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie. 291 mila in più di questa settimana, tutti della Campania che è uscita dalla zona rossa.

Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d’Aosta con 390 mila alunni in DAD. In tutto saranno quasi un milione e 657mila quelli ancora a casa in DAD la prossima settimana, secondo i calcoli di Tuttoscuola.

Complessivamente per la prossima settimana, secondo Tuttoscuola, con l’80,5% di alunni in presenza si ritorna al febbraio scorso, quando si erano sfiorati i 7 milioni in classe .

Nelle tante regioni in zona arancione la percentuale di alunni in presenza oscilla tra l’81% e l’86%, mentre nelle tre in zona rossa si ferma al 51% .

Il quadro sul territorio si fa più omogeneo, secondo le elaborazioni di Tuttoscuola: gli alunni in presenza raggiungono l’84% al Nord, l’83% al Centro, il 76% nelle Isole (con un calo dovuto alla Sardegna), e il 74% nelle regioni del Sud.

Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%).

Circa Redazione

Riprova

Accoltella l’ex e uccide il figlio di lei in Ogliastra

Un cittadino di origine pakistana di 29 anni ha ferito l’ex compagna di 50 anni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com