Un momento della terza edizione di FOGLORE NO LIMITS, realizzata in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico sezione Toscana, durante la quale la Brigata paracadutisti dell'Esercito Italiano ha incontrato il mondo della disabilità, alla presenza di oltre mille studenti. Livorno, 6 maggio 2016. ANSA/ US ESERCITO ITALIANO +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

Scuola: al via da oggi esami terza media

ROMA.  Al via, a partire da oggi, gli esami conclusivi delle scuole medie, secondo il calendario definito da ogni scuola. Oltre 560.000 ragazzi agli esami, per un totale di 27.270 classi. Molte le novità per le studentesse e gli studenti: debutta infatti quest’anno il nuovo esame, riformato secondo le indicazioni contenute in uno degli otto decreti attuativi della Legge 107 del 2015 approvati ad aprile del 2017.

Tre prove, più il colloquio: questo il percorso che dovranno affrontare candidati e candidate. Dopo le prove di Italiano, Matematica e Lingue straniere, il colloquio sarà finalizzato a valutare il livello di acquisizione delle conoscenze, abilità e competenze previsto dalle indicazioni nazionali, con particolare attenzione alle capacità di argomentazione, di risoluzione di problemi, di pensiero critico e riflessivo, di collegamento fra discipline.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com