Scuola: 52mila assunzioni entro il 14 agosto

Entro il prossimo 14 agosto arriveranno circa 52mila assunzioni per nuovi docenti. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli illustrando le novità per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le 52mila assunzioni sono possibili, ha spiegato il ministro, grazie all’intesa del 9 maggio con il Mef per l’attuazione della legge di bilancio. Nel numero sono inclusi i 15.100 posti di organico di fatto trasformati in organico di diritto. Prima della buona scuola, ha ricordato Fedeli, le assunzioni erano in media 24mila l’anno.

Parlando delle assegnazioni provvisorie degli insegnanti e della legge 104, Fedeli ha aggiunto che il governo garantirà rigorosamente i diritti degli insegnanti che richiedono l’applicazione della legge 104, ma combatteremo strenuamente ogni abuso: chi abusa di un diritto nega il diritto a chi ha diritto. Daremo corso con una lettera formale a un tavolo con il ministero della Salute, l’Inps, la conferenza Stato-Regioni, perché insieme combatteremo ogni abuso. La legge non può essere usata a maglie larghe. Ci sono cose che non possono essere tollerate.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com